Messaggio
da tony 76 » 02/11/2011, 13:18
Diciamo che per le erbivore assolutamente no!ma le erbivore,le catturiamo d"estate che è un"altra storia,per le carpe si!io lo uso,ma mi spiego meglio,cerco di usarlo il meno possibile,ma come spesso mi accade di trovarmi lungo un fiume da solo di notte e in inverno e magari fare una cattura degna di nota,di sicuro non mi mettoalle 3 del mattino a preparare la postazione della foto e farmi un"autoscatto in mezzo al ghiaccio,per mè non è una questione foto più bella di notte o di giorno,è una questione di praticità,al mattino,più lucidi e svegli, con calma,si fa tutto,e penso anche che il carp sac non deve assolutamente essere un taboo, se lo hanno inventato e non è ancora scomparso dalle varie aziende significa che usato a modo è una cosa molto utile,e non va vista solo come il pesce in gabbia,la carpa poi si accomoda,non vede e si tranquillizza,non voglio essere ipocrita e abolirlo,io lo uso solo in queste circostanze,per mè è molto utile ,figuriamoci se dopo sacrifici,freddo e tempo dedicato, mi capita di fare una big,faccio una foto da solo senza magari veder bene e come viene viene,non esiste!va nel sacco e il mattino dopo la foto di rito se ne torna a casa,più tranquilla di prima e avendo avuto modo di fare anche la digestione in tutta tranquillità.
P.S.per chi come mè lo usa, consiglio di aggiungere a quello che ha già un cordino aggiuntivo di diversi metri ed allora starete ancora più tranquilli voi ed sopratutto la carpa...poi fate sempre un nodo dove si va a chiudere(proprio con la rete del carp sac)i blocca chiusura,della rete sono inaffidabili e mi è capitato che la carpa puntasse li il muso ed uscisse lasciandomi li come un p..la la mattina seguente,e da allora faccio sempre un nodo.ciao..