Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
eky
Carpista
Carpista
Regione: Lombardia
data di nascita:: 15 giu 1978
Record cappotti: 3

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da eky » 16/09/2011, 19:26

ciao a tutti mi presento sono erica 33 anni
ho trasmesso la mia passione di carpfisching a mio marito da circa 2 anni lo pratichiamo assiduamente o 2 figli uno di 8 e uno di 13 bhe vi dico la mia
anche loro pescano con noi e per comodita di 2 bambini dietro e sicurezza optiamo per i laghi a pago
nn trovo giusto il discorso serie a o b qua nessuno ci paga come nello sport (calcio o altro)
anzi siamo noi a pagare per avere attrezzature comode per noi e sicure per le nostre carpe la passione e sempre la stessa noi per esempio nn siamo signoroni
ma lavora solo mio marito e la nostra ttrezzatura e quasi tutta autocostruita dal pod hai sensori e ora in costruzine il barchino

AMIAMI IL CARPFISCHING E NN CI VERGOGNAMO SE ANDIAMO HAI LAGHI A PAGO
questa e la mia modesta opinione

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 16/09/2011, 22:18

eky ha scritto:ho trasmesso la mia passione di carpfisching a mio marito da circa 2 anni
:25: càspita, questa sì che è una notizia!! Una gentile signora che coinvolge il marito nel carpfishing.... che bello il mondo a rovescio!

Per Erica: :21: :21: tutto chiaro e tutto giusto quello che dici.

Fra quanti vanno nei laghi a pago, non sono certo quelli come voi a dover essere criticati.
Le critiche ci stanno bene per quelli che vanno a pago perchè sognano la carpa facile, o le partenze a raffica, oppure potrebbero andare in libera, ma non ci vanno perchè non hanno voglia di cambiare il certo per l'incerto, la comodità per l'avventura.
Voi siete una coppia con due bambini, è tutto un'altro discorso... al tuo posto in tanti non pescherebbero nemmeno. Quindi, ancora :21:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 17/09/2011, 20:00

Come non quotare,
Erica, tanto di cappello a te a alla tua famiglia di Carpisti!
:21:
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970

Messaggio da Salvatore » 17/09/2011, 22:12

Semplicemente bello queste parole, complimenti.
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

80luke
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 09 dic 1980
Contatta:

Messaggio da 80luke » 17/09/2011, 22:15

:brava: :compli: Parole sante!! :21:

angelo
Consigliere
Consigliere
data di nascita:: 18 ott 1953

Messaggio da angelo » 17/09/2011, 22:24

eky ha scritto:ciao a tutti mi presento sono erica 33 anni
ho trasmesso la mia passione di carpfisching a mio marito da circa 2 anni lo pratichiamo assiduamente o 2 figli uno di 8 e uno di 13 bhe vi dico la mia
anche loro pescano con noi e per comodita di 2 bambini dietro e sicurezza optiamo per i laghi a pago
nn trovo giusto il discorso serie a o b qua nessuno ci paga come nello sport (calcio o altro)
anzi siamo noi a pagare per avere attrezzature comode per noi e sicure per le nostre carpe la passione e sempre la stessa noi per esempio nn siamo signoroni
ma lavora solo mio marito e la nostra ttrezzatura e quasi tutta autocostruita dal pod hai sensori e ora in costruzine il barchino

AMIAMI IL CARPFISCHING E NN CI VERGOGNAMO SE ANDIAMO HAI LAGHI A PAGO
questa e la mia modesta opinione
un'ottima spiegazione, meriti un'applauso
:21: :21: :21: :21: :21: :21: :21: :21: :21: :21:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 set 1982
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 18/09/2011, 11:33

Ciao Erika, ce ne fossero di donne come te... ;)
il discorso è ben più complesso di quello da te citato, il discorso laghi apago sarebbe già risolto se tutto fosse semplificato come dici tu!
il problema parte da ciò che dici tu... e lo condivido, poi dirama in: tu ti diverti anche con un pesce di media taglia e sei felice quando lo catturi, ma il 90% dei carpisti che pagano voglionofare pesci grossi e belle foto, quindi il lago a pago non può aspettare che diventino grossi in 20 anni e non li può comprare in allevamento in quanto non esistono!
quindi li compra abusivamente dai pescatori di frodo o di professione che trasgrediscono le leggi e li rubano dai fiumi o dalle acque libere, e qui inizia il DILEMMA!
non critico chi pesca a pgo, anche io ci vado raramente ma ci vado, critico i gestori poco seri e il fenomeno fly carp
TEAM IO E BASTA !

80luke
Consigliere
Consigliere
Contatta:

Messaggio da 80luke » 18/09/2011, 11:48

FruLLo_82 ha scritto:Ciao Erika, ce ne fossero di donne come te... ;)
il discorso è ben più complesso di quello da te citato, il discorso laghi apago sarebbe già risolto se tutto fosse semplificato come dici tu!
il problema parte da ciò che dici tu... e lo condivido, poi dirama in: tu ti diverti anche con un pesce di media taglia e sei felice quando lo catturi, ma il 90% dei carpisti che pagano voglionofare pesci grossi e belle foto, quindi il lago a pago non può aspettare che diventino grossi in 20 anni e non li può comprare in allevamento in quanto non esistono!
quindi li compra abusivamente dai pescatori di frodo o di professione che trasgrediscono le leggi e li rubano dai fiumi o dalle acque libere, e qui inizia il DILEMMA!
non critico chi pesca a pgo, anche io ci vado raramente ma ci vado, critico i gestori poco seri e il fenomeno fly carp
Ciao frullo in molti laghi a pago il problema che dici tu ci puo' anche essere ma non facciamo sempre di tutta l'erba un fascio ok ? non si puo' sempre puntare il dito contro i laghi a pago mi capisci no? ;) Qui siamo tutti per il NO a FLY CARP intendiamoci !(ho messo il maiuscolo per sottolineare) Molti laghi a pago non hanno immesso carpe di taglia ma immesso carpe normali di allevamento certificato avendo la pazienza di fare crescere questi capi insomma un giorno avranno esemplari di taglia, questo succede ed e successo in molti laghi quindi dico che nei laghi a pago possono esserci anche esemplari di taglia, carpe piu anziane con tutte le regolarita' poiche' queste anche se immesse sui sei, cinque chili, crescono e non sempre c'e' il marcio in tutto...

Ale team bota
Carpisti New
Carpisti New
data di nascita:: 27 set 1977
Record cappotti: 100

Messaggio da Ale team bota » 18/09/2011, 12:04

Ma dov'e' scritto che il carpfishing e' solo esclusivamente in acque qui' chiamate "libere"? io vado in tutte e due i posti, a pago e libere, comunque sia un minimo tocca sempre pagare...se vai a Bolsena come lo chiami??? o la tessera fips, o la licenza, o la posta che devi pagare al comune ecc...quindi non farei tante distinzioni...Carpfishing per me' vuol dire tranquillita', relax, aria aperta, e il mitico beeeeep...che ti fa' sobbalzare dal lettino, o ti fa' fare la corsa piu' veloce della tua vita, ma non facciamo discriminazioni anche su sta' pesca che gia' ce ne abbiamo abbastanza nel nostro paese.
saluti

80luke
Consigliere
Consigliere
Contatta:

Messaggio da 80luke » 18/09/2011, 12:11

Ale team bota ha scritto:Ma dov'e' scritto che il carpfishing e' solo esclusivamente in acque qui' chiamate "libere"? io vado in tutte e due i posti, a pago e libere, comunque sia un minimo tocca sempre pagare...se vai a Bolsena come lo chiami??? o la tessera fips, o la licenza, o la posta che devi pagare al comune ecc...quindi non farei tante distinzioni...Carpfishing per me' vuol dire tranquillita', relax, aria aperta, e il mitico beeeeep...che ti fa' sobbalzare dal lettino, o ti fa' fare la corsa piu' veloce della tua vita, ma non facciamo discriminazioni anche su sta' pesca che gia' ce ne abbiamo abbastanza nel nostro paese.
saluti
quoto giustissimo quello che dici.. :21:
pero' prima di postare ti chiedo gentilmente di passare di qua viewforum.php?f=4 presentandoti così al forum e raccontandoci quindi qualcosa di te grazie! :wpcf: ;)

blackline
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 10 mar 1989

Messaggio da blackline » 18/09/2011, 12:46

80luke ha scritto:
Ciao frullo in molti laghi a pago il problema che dici tu ci puo' anche essere ma non facciamo sempre di tutta l'erba un fascio ok ? non si puo' sempre puntare il dito contro i laghi a pago mi capisci no? ;) Qui siamo tutti per il NO a FLY CARP intendiamoci !(ho messo il maiuscolo per sottolineare) Molti laghi a pago non hanno immesso carpe di taglia ma immesso carpe normali di allevamento certificato avendo la pazienza di fare crescere questi capi insomma un giorno avranno esemplari di taglia, questo succede ed e successo in molti laghi quindi dico che nei laghi a pago possono esserci anche esemplari di taglia, carpe piu anziane con tutte le regolarita' poiche' queste anche se immesse sui sei, cinque chili, crescono e non sempre c'e' il marcio in tutto...
un mio amico deve ripopolare un lago, guardando i video del lago boschetto, vedo che ne immette di belle.. se conosci il gestore e ha i certificati mi sai dire in quale allevamento le prende, e me lo mandi per mp?
grazie

80luke
Consigliere
Consigliere
Contatta:

Messaggio da 80luke » 18/09/2011, 12:51

blackline ha scritto:
80luke ha scritto:
un mio amico deve ripopolare un lago, guardando i video del lago boschetto, vedo che ne immette di belle.. se conosci il gestore e ha i certificati mi sai dire in quale allevamento le prende, e me lo mandi per mp?
grazie
ok Nicola in settimana lo sento e gli dico di contattarti lui direttamente anche perche mi sembra che sia iscritto qui su... :12:

blackline
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 10 mar 1989

Messaggio da blackline » 18/09/2011, 12:54

perfetto

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958

Messaggio da Ritchie » 19/09/2011, 14:09

Ale team bota ha scritto:Ma dov'e' scritto che il carpfishing e' solo esclusivamente in acque qui' chiamate "libere"?
da nessuna parte
Ale team bota ha scritto:... comunque sia un minimo tocca sempre pagare...se vai a Bolsena come lo chiami??? o la tessera fips, o la licenza, o la posta che devi pagare al comune ecc...quindi non farei tante distinzioni...
eh no, proprio no... l'atto di pagare in sè non ha niente a che vedere con la libera. Si dovrebbe parlare più propriamente di acque private e gestite, e di acque libere (cioè demaniali o private, ma non gestite). Il pagare un permesso, pubblico o privato, nelle seconde non significa per nulla farle rientrare nella categoria delle prime. Nelle acque private e gestite, quelle che più comunemente si definiscono "laghi a pago", esiste un gestore che fa la sua politica e gli interessi suoi e della proprietà, anche dei pescatori ma solo se questi interessi coincidono con i primi. In poche parole, lo scopo è il profitto. Nelle acque che definiamo libere non c'è niente di tutto ciò... se non risolviamo queste confusioni è inutile proseguire il discorso
Ale team bota ha scritto:Carpfishing per me' vuol dire tranquillita', relax, aria aperta, e il mitico beeeeep...
sì, e molto altro. La fatica di cercare, esplorare, trovare, preparare un posto che solo tu hai voluto, e nessuno ti ha offerto. La sfida con animali selvatici, in ambienti non addomesticati da quintali di boilies. La bellezza di tenere in mano pesci intatti, e la gioia di liberarli sapendo che forse nessun altro li prenderà... non sono cose da poco.
Ale team bota ha scritto:... ma non facciamo discriminazioni anche su sta' pesca che gia' ce ne abbiamo abbastanza nel nostro paese...
nessuno discrimina, e quelli che lo fanno sbagliano. Ma questo non significa che non vi siano differenze. Hai mai fatto alpinismo? Sai la differenza che passa fra il salire una montagna su una via ferrata, attaccati ad una fune di acciaio, o contando solo sugli appigli che trovi salendo? Ecco, ci siamo quasi... ;)
nous sommes du soleil

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 19/09/2011, 14:42

possiamo andare avanti 100 anni,ma le acque a pago sono solo ottime per la sicurezza!!del resto NON vedo il bello,cmq spiegatemi che divertimento c'è ad andare a pago piuttosto che in libera...io l ho scritto anche in un altro post,ma nessuno mi ha risposto..e allora lo richiedo...e gradirei delle risposte invece di sviare!!oltre alla sicurezza e alle comodità cosa ha di bello un posto a pago??sono curioso...e per cortesia,non dite che un carpa presa a pago vale come una carpa presa in libera!!!motivo:una carpa a pago la possono prendere tutti,una in libera no!...cmq dai dai....che sono curioso.non faccio discriminazioni,ogni uno fa quello che vuole...ma non mi venite a dire che è uguale!!

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”