ne vogliono un solo tipo

Discussioni, opinioni e consigli sul proprio spot, su come scegliere la posta e dove calare i nostri finali.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
tona
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 apr 1981
Record cappotti: 3

ne vogliono un solo tipo

Messaggio da tona » 25/09/2011, 20:16

ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, se non lo fosse prego i mod di spostare il post....
oggi pescata sul reno, dalle 14 alle 19...ho fatto 2 piccole catture, tutte e due sui 2-3 kg....il fatto è che su 3 canne cn 3 esche diverse, hanno mangiato sempre sulla stessa canna.....e la stessa cosa è successa la settimana scorsa, sempre nello stesso spot, hanno mangiato sempre solo sulle stesse palline,self made anche 2 belle carpe da 9 e 11 kg.... ora mi è venuto un dubbio..in questo spot forse sarebbe meglio lasciar perdere tutti gli altri gusti e pescare con tre esche uguali? ho provato palline ready made alla fragola, cicliegia, mais cotto da me e anche con questo neanche una mangiata....ho provato a farne cacao e cocco, ma niente.....mangiano solo un tipo self made, palline velocissime e semplicissime......
mi sa che la prossima sessione la affronterò con le palline che so andare a colpo sicuro e volevo provare qualcosa di speziato,prima di affidarmi solo ad un tipo...
grazie

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: ne vogliono un solo tipo

Messaggio da ciandy » 26/09/2011, 9:16

tona ha scritto:ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, se non lo fosse prego i mod di spostare il post....
oggi pescata sul reno, dalle 14 alle 19...ho fatto 2 piccole catture, tutte e due sui 2-3 kg....il fatto è che su 3 canne cn 3 esche diverse, hanno mangiato sempre sulla stessa canna.....e la stessa cosa è successa la settimana scorsa, sempre nello stesso spot, hanno mangiato sempre solo sulle stesse palline,self made anche 2 belle carpe da 9 e 11 kg.... ora mi è venuto un dubbio..in questo spot forse sarebbe meglio lasciar perdere tutti gli altri gusti e pescare con tre esche uguali? ho provato palline ready made alla fragola, cicliegia, mais cotto da me e anche con questo neanche una mangiata....ho provato a farne cacao e cocco, ma niente.....mangiano solo un tipo self made, palline velocissime e semplicissime......
mi sa che la prossima sessione la affronterò con le palline che so andare a colpo sicuro e volevo provare qualcosa di speziato,prima di affidarmi solo ad un tipo...
grazie
le hai prese tutte sullo stesso punto?
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 17 dic 1976
Record cappotti: 0

Messaggio da tony 76 » 26/09/2011, 9:43

Ciao,per mè non c"entrano niente le esche,anzi puoi mettere quelle che vuoi,il punto per mè è che hai trovato la zona dove vanno a mangiare o sono di transito,a tutti ci capita quello che ti è successo,che su tre canne parta sempre quella e le restanti mute.Quando anche a me venivano i tuoi dubbi,sai cosa facevo?sostituivo l"esca nel punto dove mangiavano e le partenze arrivavano lo stesso,ciò significava che non erano le esche ma la zona,per mè è così ma lascio sempre il beneficio del dubbio....ciao.

tona
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da tona » 26/09/2011, 19:39

aahh......quindi se piazzo le esche li nei paraggi dovrei vedere un po di movimento, x dire tutte e 3 alla stessa distanza dalla riva ma spostate di qualche metro, x non ingrovigliarmi appena parte.......no??
grazie

tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da tony 76 » 27/09/2011, 14:01

Allora aspetta un attimo,il mio discorso ha senso se tu pescando in una postazione con 3 canne(mettiamo 1 sottoriva dx,1sulla sponda opposta,1 sottoriva sx)e parte sempre quella sulla sponda opposta mettiamo,allora hai trovato il punto giusto,e non fa differenza che esca metti.Si potrebbe anche fare come dici di concentrare gli inneschi,ma per mè non è la scelta migliore,è meglio che trovi altre zone nei sottosponda,al centro e così via,se poi sulle canne "mute" provi ad innescare l"esca che dici che vogliono solo quella,e fai le partenze quando prima con le altre esche non le facevi,allora per mè è un mistero,classico mistero della pesca.....ciao

tona
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da tona » 27/09/2011, 21:08

ho provato sotto la sponda sx, dx, al centro,l'unica che funziona è quella proprio sotto la sponda opposta....infatti ogni lancio è un rischio!!!ma non ho provato a cambiare l'esca...
purtroppo questo week end mi tocca andare via con la morosa........ :azz:

tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da tony 76 » 28/09/2011, 9:05

va bè dai ti rifarai la prossima pescata ciao :off:

Rispondi

Torna a “SCELTA E PARERI SULLA POSTA / SPOT”