sessione insolita!
- pac
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 16 dic 1992
- Record cappotti: 3
Re: sessione insolita!
purtroppo non ho la possibilità di scendere a controllare.. però posso dirti che il posto non è lo stesso ogni volta..
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
io dico la mia:secondo me è una carpa vagina....poi non sò....

- pac
- Carpisti Premium
ahahahaha mi sfugge la specie! puoi specificare meglio?
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
la cara e vecchia (meglio giovane) "faiga"pac ha scritto:ahahahaha mi sfugge la specie! puoi specificare meglio?

per dirla alla Jerry Cala' in Vacanze in America

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- pac
- Carpisti Premium
oggi sono tornato un pò, dalle 18 alle 20 e 30.. ma niente.. ero armato già meglio... ragazzi un'ultima cosa, io e il mio amico stiamo cercando un compagno di pesca più esperto dove posso chiedere? c'è una sezione apposta?
- marcoblu
- Amministratore
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Puoi creare un argomento qui:pac ha scritto:...io e il mio amico stiamo cercando un compagno di pesca più esperto dove posso chiedere? c'è una sezione apposta?

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
- furby79
- Carpista Super
- Regione: Sardegna
- data di nascita:: 20 dic 1979
Ciao, la cosa è parecchio insolita davvero .... allora, mi sfuggono parecchie cose come:
Da quanto hai inbobinata la lenza sui muli? La lavi spesso? E' Vecchia? Ci hai pescato precedentemente in posti pieni di ostacoli? Sei riuscito a portare a guadino almeno un pesce in quel posto con quella lenza? Che montatura usi? Le partenze che hai avuto sono fulminee o lente e progressive?
come mai ti ritrovi sempre col nylon in mano? I terminali li prepari con fluorocarbon o treccia? peschi attaccato al fondo o con pop up?
Secondo me da quello che hai detto, potrebbe dipendere da alcune cose ... il nodo di giunzione tra lenza madre e terminale fatto male, terminali troppo corti e fatti con materiale di scarsa qualità, lenza madre ormai vecchia e usurata da cambiare. Se tutto ciò fosse da escludere allora quel posto potrebbe essere infestato da il Mostro di Lochness o da delle Cozze giganti e pure assassine
Da quanto hai inbobinata la lenza sui muli? La lavi spesso? E' Vecchia? Ci hai pescato precedentemente in posti pieni di ostacoli? Sei riuscito a portare a guadino almeno un pesce in quel posto con quella lenza? Che montatura usi? Le partenze che hai avuto sono fulminee o lente e progressive?
come mai ti ritrovi sempre col nylon in mano? I terminali li prepari con fluorocarbon o treccia? peschi attaccato al fondo o con pop up?
Secondo me da quello che hai detto, potrebbe dipendere da alcune cose ... il nodo di giunzione tra lenza madre e terminale fatto male, terminali troppo corti e fatti con materiale di scarsa qualità, lenza madre ormai vecchia e usurata da cambiare. Se tutto ciò fosse da escludere allora quel posto potrebbe essere infestato da il Mostro di Lochness o da delle Cozze giganti e pure assassine

NO al Fly Carp
- furby79
- Carpista Super
- Regione: Sardegna
- data di nascita:: 20 dic 1979
La risposta forse stà li .... nel mezzo .... apri la frizione e lubrifica il rullino guidafilo dei muli .....pac ha scritto:ciao a tutti! venerdi sera sono andato a pescare in una zona dove vado spesso! la differenza dalle altre volte era che innescavo delle boiles al pesce.. verso le 8 una canna parte e porto a guadino la prima regina sui 7/8 kg.. passano le ore.. verso le 23 parte una canna, con frizione chiusa e picchetto! la canna vola tiro ma rimane solo il filo di nylon! e sentite bene questo succede ben per altre tre volte! voi che sicuramente siete più esperti di me avete qualche idea su cosa possa essere successo? banalmente ho pensato al nodo la prima volta ma con le successive non avevo dubbi! i nodi erano perfetti..
NO al Fly Carp
- pac
- Carpisti Premium
allora posso dirti che avevo già pescato li altre volte.. la lenza non era vecchia per niente , una avrà 3 settimane con 4/5 pescate.. l'altra addirittura l'avevo appena montata.. i nodi erano uni knot fatti bene, li faccio a casa con calma, mentre il terminale di treccia affondante con resistenza allo strappo di 45 lb.. inoltre con la frizione chiusa avevamo già pescato altre volte li.. comunque ci tornerò finchè non scoprirò cosa nasconde..