Messaggio
da tony 76 » 17/10/2011, 17:25
Ciao a tutti,intervengo perchè l"argomento mi stimola e mi vede coinvolto,visto che è molti anni che pesco in libera e molto spesso anche da solo.Mi permetto di darti alcuni consigli Monica,per poter stare un pò più tranquilli sopratutto la notte.Potranno alcuni sembrare banali ma a me a volte fanno stare un pò più sereno quando sono da solo.
N°1 evitate di frequentare solo in 2 sopratutto nei mesi più caldi posti che non hanno una buona reputazione in tutti i sensi.
N°2 non esitate se vedete movimenti strani a chiamare il 113,in pochi minuti arriva una pattuglia,non sono nuovo a questa esperienza.
N°3 dove possibile cercate di far notare il meno possibile l"accampamento,e di notte cercate di non lasciare luci accese,anche quelle del rod pod.
N°4 se avete il cane portatelo via come dice Matteo,a patto che sia addestrato bene(intendo che vi ascolti)ho visto gente con cani che era meglio che li avesse lasciati a casa.
N°5 Sempre dove possibile non lasciate l"auto davanti alla vostra postazione di pesca,ma portatela qualche centinaio di metri a monte della posta,im modo che se arriva qualche malintenzionato,si dirigerà verso l"auto e di conseguenza avrete il tempo per organizzarvi.
N°6 se proprio non vi sentite tranquilli,con un pezzo di lenza tirata da un"albero all"altro o da un picchetto all"altro e con l"aiuto di un segnalatore,formate un perimetro che delinei la zona di passaggio per arrivare all"accampamento,alto 20 cm da terra in modo che qualsiasi intruso inciampi e venga segnalato.
Spero che questi piccoli consigli vi possano essere di spunto per poter pescare un pò più in tranquillità,anche se la mia personale esperienza in merito sulla sicurezza quando sono a pesca mi fa pensare che a volte mi spaventa di più il fatto di una scivolata accidentale che non che arrivi qualcuno basta evitare i posti con pessima reputazione,per poter pescare in tutta tranquillità anche in libera,anzi ad essere sincero è molto più probabile che accada qualcosa di sgradevole in posti affollati,che non lungo fiumi,canali,laghi,poi se è destino che deve succedere allora non si può far nulla