Harrison Torrix

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

drugo37
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 21 gen 1986
Record cappotti: 0

Harrison Torrix

Messaggio da drugo37 » 01/04/2012, 12:32

Ragazzi sto procedendo all acquisto di 3 Harrison Torrix 12 ft 3,25 lb, qualcuno può darmi di come si comportano queste canne??? Io ne ho provata solo una di un amico in una breve sessione e me ne sono innamorato, aspetto vs giudizi!
Grazie

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: Harrison Torrix

Messaggio da ciandy » 01/04/2012, 13:07

drugo37 ha scritto:Ragazzi sto procedendo all acquisto di 3 Harrison Torrix 12 ft 3,25 lb, qualcuno può darmi di come si comportano queste canne??? Io ne ho provata solo una di un amico in una breve sessione e me ne sono innamorato, aspetto vs giudizi!
Grazie
se non fosse che costano 300 bombe me le sarei già comprate :lol:
sono dei missili
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

drugo37
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da drugo37 » 01/04/2012, 13:25

Si infatti l unico vero inconveniente e proprio quello pero la qualità che hanno ripaga ampiamente la spesa!!!

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 01/04/2012, 17:27

Dici niente.... sono canne tuttofare, divertenti con il pesce (anche piccolo) e cattive nel lancio, molto reattive,in poche parole una bomba!!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

marko
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 18 dic 1997
Record cappotti: 3

Messaggio da marko » 01/04/2012, 17:39

che dire....eccezionali..
amo la natura amo rispettare tutto ciò che mi circonda....amo il carpfishing

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 01/04/2012, 18:43

Sono una bomba!!!!!!!! :12:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 01/04/2012, 19:39

bhè se vuoi te la riassumo in poco... ho lanciato forse con 30 canne diverse... tra cui leon e century... tralasciando i prezzi fuori dai canoni di alcune... io ho le torrix... mi tengo le torrix... e non so se mai le cambierò!

canna paurosa... la 13 , 3,5lb è una canna tostissima... è a mio avviso la vera torrix... fai tutto tranne pesca dalla barca ovviamente, ma è dura da interpretare a lanciare serve allenamento e col pesce sottoriva non è che ti perdona poi molto... devi essere tu a perdonare al pesce ciò che non ti perdona lei...
la misura perfetta a mio avviso è la 12 3 libbre... prenditela così e non le cambierai mai più...
non per nulla vinsero per anni premi in inghilterra come miglior canna.

inoltre 300€ al pezzo sono pochi considerando che paghi uguale o di più canne fatte in cina su design europeo... e soprattutto non fatte a mano ... queste sono fatte a mano ,personalizzabili e ricordano per certi versi la leon blu ... ;) non solo ricordano penso abbiano in comune parecchie cosette... comunque le leon millenium power blu sono a mio avviso le leon più riuscite di sempre...
TEAM IO E BASTA !

drugo37
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da drugo37 » 01/04/2012, 21:20

FruLLo_82 ha scritto:bhè se vuoi te la riassumo in poco... ho lanciato forse con 30 canne diverse... tra cui leon e century... tralasciando i prezzi fuori dai canoni di alcune... io ho le torrix... mi tengo le torrix... e non so se mai le cambierò!

canna paurosa... la 13 , 3,5lb è una canna tostissima... è a mio avviso la vera torrix... fai tutto tranne pesca dalla barca ovviamente, ma è dura da interpretare a lanciare serve allenamento e col pesce sottoriva non è che ti perdona poi molto... devi essere tu a perdonare al pesce ciò che non ti perdona lei...
la misura perfetta a mio avviso è la 12 3 libbre... prenditela così e non le cambierai mai più...

inoltre 300€ al pezzo sono pochi considerando che paghi uguale o di più canne fatte in cina su design europeo... e soprattutto non fatte a mano ... queste sono fatte a mano ,personalizzabili e ricordano per certi versi la leon blu ... ;) non solo ricordano penso abbiano in comune parecchie cosette... comunque le leon millenium power blu sono a mio avviso le leon più riuscite di sempre...
Ok quindi penso che la scelta sia veramente ottima vedendo i vs commenti, per quanto riguarda il libraggio ero più orientato su 12 ft 3,25 lb per agevolare meglio il lancio.... Secondo voi vanno bene ugualmente???

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 01/04/2012, 21:27

drugo37 ha scritto:
FruLLo_82 ha scritto:bhè se vuoi te la riassumo in poco... ho lanciato forse con 30 canne diverse... tra cui leon e century... tralasciando i prezzi fuori dai canoni di alcune... io ho le torrix... mi tengo le torrix... e non so se mai le cambierò!

Ok quindi penso che la scelta sia veramente ottima vedendo i vs commenti, per quanto riguarda il libraggio ero più orientato su 12 ft 3,25 lb per agevolare meglio il lancio.... Secondo voi vanno bene ugualmente???
devi lanciarci... devi provare tu stesso, se hai un movimento di lancio a "frusta" va bene ma se sei più tecnico su un grezzo da 12 piedi andrei sulla 3 libbre... il motivo è che una 12 piedi essendo più corta a parità di libraggio è di per se più rigida di una canna da 13... che ha medesimo libraggio in lunghezza superiore... poi quel quarto di libbra in più non so magari non guasta... io ho lanciato con le 12,6 versione limitata (che non apprezzo come le altre torrix) e con delle 13 ma tutte da 3,5lb...

devi capire tu provandole cosa cerchi non posso dirtelo io. :P
TEAM IO E BASTA !

drugo37
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da drugo37 » 01/04/2012, 22:46

Io ho provato la 12 3,5 libre e devo dire che come lancio mi ha impressionato, mentre con il pesce era un po' troppo rigida quindi pensavo di diminuire appena il libraggio pero se mi consigli il 3 lb provo a fare un confronto e poi decido, grazie per i consigli!!!

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 02/04/2012, 8:19

drugo37 ha scritto:Io ho provato la 12 3,5 libre e devo dire che come lancio mi ha impressionato, mentre con il pesce era un po' troppo rigida quindi pensavo di diminuire appena il libraggio pero se mi consigli il 3 lb provo a fare un confronto e poi decido, grazie per i consigli!!!
il lancio può variare da canna a canna...ti faccio notare che la canna fa il 75% del lavoro...perche il mulinello e il stesso filo che usi possono variare il tutto...l'ideale sarebbe provarle con i tuoi muli per essere convinto al 100% ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

drugo37
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da drugo37 » 02/04/2012, 9:59

sampei92 ha scritto:
drugo37 ha scritto:Io ho provato la 12 3,5 libre e devo dire che come lancio mi ha impressionato, mentre con il pesce era un po' troppo rigida quindi pensavo di diminuire appena il libraggio pero se mi consigli il 3 lb provo a fare un confronto e poi decido, grazie per i consigli!!!
il lancio può variare da canna a canna...ti faccio notare che la canna fa il 75% del lavoro...perche il mulinello e il stesso filo che usi possono variare il tutto...l'ideale sarebbe provarle con i tuoi muli per essere convinto al 100% ;)
Come non quotarti infatti farò proprio la prova con i miei muli grazie per i consigli

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 02/04/2012, 13:21

Il ligraggio ideale è 3,25 mentre la lunghezza che va meglio per inostri scopi (pesca a lancio senza spingere al limite) è 12ft, o al massimo 12,6
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

drugo37
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da drugo37 » 02/04/2012, 18:47

Ragazzi ordinate oggi 3 harrison torrix 12 ft 3,25lb giovedi' arrivano, poi posto foto di rito e sabato subito in prova....... non vedo l'ora!!!!

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 02/04/2012, 18:57

drugo37 ha scritto:Ragazzi ordinate oggi 3 harrison torrix 12 ft 3,25lb giovedi' arrivano, poi posto foto di rito e sabato subito in prova....... non vedo l'ora!!!!
Speriamo che le inauguri subito!!! ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Rispondi

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”