Harrison Torrix
-
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 21 gen 1986
- Record cappotti: 0
Harrison Torrix
Ragazzi sto procedendo all acquisto di 3 Harrison Torrix 12 ft 3,25 lb, qualcuno può darmi di come si comportano queste canne??? Io ne ho provata solo una di un amico in una breve sessione e me ne sono innamorato, aspetto vs giudizi!
Grazie
Grazie
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
Re: Harrison Torrix
se non fosse che costano 300 bombe me le sarei già compratedrugo37 ha scritto:Ragazzi sto procedendo all acquisto di 3 Harrison Torrix 12 ft 3,25 lb, qualcuno può darmi di come si comportano queste canne??? Io ne ho provata solo una di un amico in una breve sessione e me ne sono innamorato, aspetto vs giudizi!
Grazie

sono dei missili
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
-
- Carpisti Premium
Si infatti l unico vero inconveniente e proprio quello pero la qualità che hanno ripaga ampiamente la spesa!!!
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Dici niente.... sono canne tuttofare, divertenti con il pesce (anche piccolo) e cattive nel lancio, molto reattive,in poche parole una bomba!!

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 18 dic 1997
- Record cappotti: 3
che dire....eccezionali..
amo la natura amo rispettare tutto ciò che mi circonda....amo il carpfishing
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Sono una bomba!!!!!!!! 

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- FruLLo_82
- Carpista Super
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
bhè se vuoi te la riassumo in poco... ho lanciato forse con 30 canne diverse... tra cui leon e century... tralasciando i prezzi fuori dai canoni di alcune... io ho le torrix... mi tengo le torrix... e non so se mai le cambierò!
canna paurosa... la 13 , 3,5lb è una canna tostissima... è a mio avviso la vera torrix... fai tutto tranne pesca dalla barca ovviamente, ma è dura da interpretare a lanciare serve allenamento e col pesce sottoriva non è che ti perdona poi molto... devi essere tu a perdonare al pesce ciò che non ti perdona lei...
la misura perfetta a mio avviso è la 12 3 libbre... prenditela così e non le cambierai mai più...
non per nulla vinsero per anni premi in inghilterra come miglior canna.
inoltre 300€ al pezzo sono pochi considerando che paghi uguale o di più canne fatte in cina su design europeo... e soprattutto non fatte a mano ... queste sono fatte a mano ,personalizzabili e ricordano per certi versi la leon blu ...
non solo ricordano penso abbiano in comune parecchie cosette... comunque le leon millenium power blu sono a mio avviso le leon più riuscite di sempre...
canna paurosa... la 13 , 3,5lb è una canna tostissima... è a mio avviso la vera torrix... fai tutto tranne pesca dalla barca ovviamente, ma è dura da interpretare a lanciare serve allenamento e col pesce sottoriva non è che ti perdona poi molto... devi essere tu a perdonare al pesce ciò che non ti perdona lei...
la misura perfetta a mio avviso è la 12 3 libbre... prenditela così e non le cambierai mai più...
inoltre 300€ al pezzo sono pochi considerando che paghi uguale o di più canne fatte in cina su design europeo... e soprattutto non fatte a mano ... queste sono fatte a mano ,personalizzabili e ricordano per certi versi la leon blu ...

TEAM IO E BASTA !
-
- Carpisti Premium
Ok quindi penso che la scelta sia veramente ottima vedendo i vs commenti, per quanto riguarda il libraggio ero più orientato su 12 ft 3,25 lb per agevolare meglio il lancio.... Secondo voi vanno bene ugualmente???FruLLo_82 ha scritto:bhè se vuoi te la riassumo in poco... ho lanciato forse con 30 canne diverse... tra cui leon e century... tralasciando i prezzi fuori dai canoni di alcune... io ho le torrix... mi tengo le torrix... e non so se mai le cambierò!
inoltre 300€ al pezzo sono pochi considerando che paghi uguale o di più canne fatte in cina su design europeo... e soprattutto non fatte a mano ... queste sono fatte a mano ,personalizzabili e ricordano per certi versi la leon blu ...non solo ricordano penso abbiano in comune parecchie cosette... comunque le leon millenium power blu sono a mio avviso le leon più riuscite di sempre...
- FruLLo_82
- Carpista Super
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
devi lanciarci... devi provare tu stesso, se hai un movimento di lancio a "frusta" va bene ma se sei più tecnico su un grezzo da 12 piedi andrei sulla 3 libbre... il motivo è che una 12 piedi essendo più corta a parità di libraggio è di per se più rigida di una canna da 13... che ha medesimo libraggio in lunghezza superiore... poi quel quarto di libbra in più non so magari non guasta... io ho lanciato con le 12,6 versione limitata (che non apprezzo come le altre torrix) e con delle 13 ma tutte da 3,5lb...drugo37 ha scritto:Ok quindi penso che la scelta sia veramente ottima vedendo i vs commenti, per quanto riguarda il libraggio ero più orientato su 12 ft 3,25 lb per agevolare meglio il lancio.... Secondo voi vanno bene ugualmente???FruLLo_82 ha scritto:bhè se vuoi te la riassumo in poco... ho lanciato forse con 30 canne diverse... tra cui leon e century... tralasciando i prezzi fuori dai canoni di alcune... io ho le torrix... mi tengo le torrix... e non so se mai le cambierò!
inoltre 300€ al pezzo sono pochi considerando che paghi uguale o di più canne fatte in cina su design europeo... e soprattutto non fatte a mano ... queste sono fatte a mano ,personalizzabili e ricordano per certi versi la leon blu ...non solo ricordano penso abbiano in comune parecchie cosette... comunque le leon millenium power blu sono a mio avviso le leon più riuscite di sempre...
devi capire tu provandole cosa cerchi non posso dirtelo io.

TEAM IO E BASTA !
-
- Carpisti Premium
Io ho provato la 12 3,5 libre e devo dire che come lancio mi ha impressionato, mentre con il pesce era un po' troppo rigida quindi pensavo di diminuire appena il libraggio pero se mi consigli il 3 lb provo a fare un confronto e poi decido, grazie per i consigli!!!
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
il lancio può variare da canna a canna...ti faccio notare che la canna fa il 75% del lavoro...perche il mulinello e il stesso filo che usi possono variare il tutto...l'ideale sarebbe provarle con i tuoi muli per essere convinto al 100%drugo37 ha scritto:Io ho provato la 12 3,5 libre e devo dire che come lancio mi ha impressionato, mentre con il pesce era un po' troppo rigida quindi pensavo di diminuire appena il libraggio pero se mi consigli il 3 lb provo a fare un confronto e poi decido, grazie per i consigli!!!

-
- Carpisti Premium
Come non quotarti infatti farò proprio la prova con i miei muli grazie per i consiglisampei92 ha scritto:il lancio può variare da canna a canna...ti faccio notare che la canna fa il 75% del lavoro...perche il mulinello e il stesso filo che usi possono variare il tutto...l'ideale sarebbe provarle con i tuoi muli per essere convinto al 100%drugo37 ha scritto:Io ho provato la 12 3,5 libre e devo dire che come lancio mi ha impressionato, mentre con il pesce era un po' troppo rigida quindi pensavo di diminuire appena il libraggio pero se mi consigli il 3 lb provo a fare un confronto e poi decido, grazie per i consigli!!!
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Il ligraggio ideale è 3,25 mentre la lunghezza che va meglio per inostri scopi (pesca a lancio senza spingere al limite) è 12ft, o al massimo 12,6

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Premium
Ragazzi ordinate oggi 3 harrison torrix 12 ft 3,25lb giovedi' arrivano, poi posto foto di rito e sabato subito in prova....... non vedo l'ora!!!!
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
Speriamo che le inauguri subito!!!drugo37 ha scritto:Ragazzi ordinate oggi 3 harrison torrix 12 ft 3,25lb giovedi' arrivano, poi posto foto di rito e sabato subito in prova....... non vedo l'ora!!!!