Lago privato e fly carp

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Lago privato e fly carp

Messaggio da Ilovethisgame87 » 13/07/2012, 14:22

P.s. comunque se fai foto o video di un reato non penso sia violazione della privacy....
Come no, sai che se mi fai una foto per strada senza il mio permesso, posso denunciarti per violazione della privacy.

Pensiero mio!!!!!!!!!
(Privacy) = legge creata ed usufruita da chi ha la coscienza sporca.

www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ilovethisgame87 » 13/07/2012, 14:26

Di sicuro, denunciare un fatto vuol dire rimettersi nelle mani altrui.
Mani che hanno la potenzialita' di fare indagini ed eventualmente condannare un reato.

Come dici tu se una volta denunciato un fatto non succede niente cosa possiamo fare???
Boh non lo so.

Pero' di sicuro DENUNCIARE e' meglio di scrivere 100.000 belle parole sopra un sito internet.
Almeno ci tentiamo a fare i CITTADINI.
Poi speriamo che le istituzioni facciano qualche cosa.

Che facciano qualche cosa e' una speranza, visto che sappiamo tutti che non sempre partono le indagini.
Matteo Grazioli

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Messaggio da kingb91 » 13/07/2012, 14:27

Ilovethisgame87 ha scritto:
P.s. comunque se fai foto o video di un reato non penso sia violazione della privacy....
Come no, sai che se mi fai una foto per strada senza il mio permesso, posso denunciarti per violazione della privacy.

Pensiero mio!!!!!!!!!
(Privacy) = legge creata ed usufruita da chi ha la coscienza sporca.
si quello si, della foto per strada....
se però(per esempio) ti faccio una foto per strada mentre rubi, per documentare il fatto quello non penso sia violazione...penso...
e fare video ad uno che asporta pesci penso sia come documentare un furto....aggravato dal traffico di animali...
Immagine
NO FLY CARP!!!

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 13/07/2012, 14:28

Ilovethisgame87 ha scritto:Di sicuro, denunciare un fatto vuol dire rimettersi nelle mani altrui.
Mani che hanno la potenzialita' di fare indagini ed eventualmente condannare un reato.

Come dici tu se una volta denunciato un fatto non succede niente cosa possiamo fare???
Boh non lo so.

Pero' di sicuro DENUNCIARE e' meglio di scrivere 100.000 belle parole sopra un sito internet.
Almeno ci tentiamo a fare i CITTADINI.
Poi speriamo che le istituzioni facciano qualche cosa.

Che facciano qualche cosa e' una speranza, visto che sappiamo tutti che non sempre partono le indagini.
hai ragione sulle 100000 belle parole....però si spera di sensibilizzare anche altra gente parlandone il piu possibile....
Ilovethisgame87 ha scritto: Che facciano qualche cosa e' una speranza, visto che sappiamo tutti che non sempre partono le indagini.
hai ragione e proprio solo una speranza affidata nelle mani altrui...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ilovethisgame87 » 13/07/2012, 14:33

Sul tuo caso della foto non te lo so dire ma, so che tante volte crediamo di fare la cosa giusta e poi rischiamo piu' di quello che compie l'atto inlegale.

Sensibilizzare ci sta sempre ma, di post ce ne sono veramente tanti.
E di denuncie sicuramente meno dei post.
Matteo Grazioli

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 13/07/2012, 14:35

Ilovethisgame87 ha scritto: Sensibilizzare ci sta sempre ma, di post ce ne sono veramente tanti.
secondo me di denuncie ce ne sono moltissime solo che come hai detto bene prima....
sappiamo tutti che molte volte le indagini non partono neanche...
Immagine
NO FLY CARP!!!

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 13/07/2012, 17:40

kingb91 ha scritto:
Ilovethisgame87 ha scritto: Sensibilizzare ci sta sempre ma, di post ce ne sono veramente tanti.
secondo me di denuncie ce ne sono moltissime solo che come hai detto bene prima....
sappiamo tutti che molte volte le indagini non partono neanche...
è inutile ke io dica che è dovere di ogni cittadino denunciare qualsiasi atto illegale o violazione della legge. ma mi metto dalla parte di un pubblico cittadino e non di quello diciamo di "uomo di legge", e se vedo ke ad uno schettino per esempio, autore colpevolmente di una strage, vengono concessi gli arresti domiciliari, gli viene data la possibilità di percepire oltre 50.000 euro per una esclusiva televisiva, mi chiedo di cosa stiamo parlando... nel senso che se non si fa giustizia su un fatto gravissimo, figurati ki si prende la briga di salvaguardare 4 carpozze ke volano... in questo" bel paese" temo nn succederà mai.... mi costa molto dirlo, ma alcune cose le vedo dall' interno, e nn mi va di fare la percentuale di cose che funzionano e cose che non funzionano, e nn la faccio per vergogna, fidatevi... scusatemi lo sfogo.. un saluto...
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Messaggio da sciubba » 13/07/2012, 18:28

Ilovethisgame io ho detto quello perché tu hai scritto :
Quindi io sono della linea di pensiero che stare qua a parlarne non serve a niente.

Non volevo accusarti di niente e mi spiace se ho sbagliato a leggere e scrivere parole,ma non ce l'ho con te,assolutamente!solo che SERVE scriverlo qui,come detto è un forum di importanza nazionale,la scritta denuncia chi pratica il flycarp dovrebbe essere in home page scritta a caratteri cubitali(secondo la mia opinione)...cmq dopo non aver avuto risposta dalla fipsas ho chiamato la forestale,risposta:non possiamo fare niente....al che mi sono rivolto ad un amico finanziere e mi ha spiegato che se parto denunciando è possibilissimo che mi prendo una controdenuncia per calunnie e me la prendo in quel posto;mi ha anche detto che se faccio foto o filmo l'azione posso prendermi una denuncia per violazione della privacy,pero essendo una prova di reato normalmente non dovrebbe succedermi nulla(non mi ha dato certezze).l'unica possibilità sicura al 100% è che vedano di persona loro l'atto illegale.concludendo mi ha detto che ora si informerà bene sul dafarsi e farà il piu possibile!ora piu che "sperare" non posso fare altro purtroppo!cmq ripeto che piu se ne parla,lo si pubblicizza,lo si scrive piu gente può venirne a conoscenza e magari anche essere preso in causa da piu enti(cosi la vedo io)spesso chi inizia a praticare la pesca non sa nemmeno cosa significa flycarp o nemmeno si pone il problema,tutto questo perché non se ne parla abbastanza!materassino e guadino sono le prime cose da avere?allora anche sapere che esiste una realtà schifosa che toglie la libertà ad esseri viventi,che truffa lo stato,che delinque,che evade, tutto per un guadagno personale,è una cosa che va detta ancor prima di comprare guadino e materassino...sempre per come la vedo io!certo ci sono altri problemi che vanno risolti in Italia,tipo che ci tolgono la libertà di vivere dignitosamente,ma si vede che tutti gli italiani non sono in grado di unirsi per cambiare le cose...almeno noi pochi carpisti siluristi pescatori in genere potremmo provare a fare qualcosa di buono tutti assieme visto che fa o dovrebbe far parte della nostra etica di vita!si pubblicizzano boiles canne ami barchini mulinelli tende,ma ci sono cose molto piu importanti da pubblicizzare=rendere pubblicche
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

bomber97
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 05 set 1997
Record cappotti: 4

Messaggio da bomber97 » 13/07/2012, 20:05

sciubba ha scritto:Ilovethisgame io ho detto quello perché tu hai scritto :
Quindi io sono della linea di pensiero che stare qua a parlarne non serve a niente.

Non volevo accusarti di niente e mi spiace se ho sbagliato a leggere e scrivere parole,ma non ce l'ho con te,assolutamente!solo che SERVE scriverlo qui,come detto è un forum di importanza nazionale,la scritta denuncia chi pratica il flycarp dovrebbe essere in home page scritta a caratteri cubitali(secondo la mia opinione)...cmq dopo non aver avuto risposta dalla fipsas ho chiamato la forestale,risposta:non possiamo fare niente....al che mi sono rivolto ad un amico finanziere e mi ha spiegato che se parto denunciando è possibilissimo che mi prendo una controdenuncia per calunnie e me la prendo in quel posto;mi ha anche detto che se faccio foto o filmo l'azione posso prendermi una denuncia per violazione della privacy,pero essendo una prova di reato normalmente non dovrebbe succedermi nulla(non mi ha dato certezze).l'unica possibilità sicura al 100% è che vedano di persona loro l'atto illegale.concludendo mi ha detto che ora si informerà bene sul dafarsi e farà il piu possibile!ora piu che "sperare" non posso fare altro purtroppo!cmq ripeto che piu se ne parla,lo si pubblicizza,lo si scrive piu gente può venirne a conoscenza e magari anche essere preso in causa da piu enti(cosi la vedo io)spesso chi inizia a praticare la pesca non sa nemmeno cosa significa flycarp o nemmeno si pone il problema,tutto questo perché non se ne parla abbastanza!materassino e guadino sono le prime cose da avere?allora anche sapere che esiste una realtà schifosa che toglie la libertà ad esseri viventi,che truffa lo stato,che delinque,che evade, tutto per un guadagno personale,è una cosa che va detta ancor prima di comprare guadino e materassino...sempre per come la vedo io!certo ci sono altri problemi che vanno risolti in Italia,tipo che ci tolgono la libertà di vivere dignitosamente,ma si vede che tutti gli italiani non sono in grado di unirsi per cambiare le cose...almeno noi pochi carpisti siluristi pescatori in genere potremmo provare a fare qualcosa di buono tutti assieme visto che fa o dovrebbe far parte della nostra etica di vita!si pubblicizzano boiles canne ami barchini mulinelli tende,ma ci sono cose molto piu importanti da pubblicizzare=rendere pubblicche
:21: :21: :21: :21: :21: :21: :21: :21:
CarpFishing, Pura Passione. <3

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 13/07/2012, 22:09

sciubba ha scritto: spesso chi inizia a praticare la pesca non sa nemmeno cosa significa flycarp o nemmeno si pone il problema,tutto questo perché non se ne parla abbastanza!materassino e guadino sono le prime cose da avere?allora anche sapere che esiste una realtà schifosa che toglie la libertà ad esseri viventi,che truffa lo stato,che delinque,che evade, tutto per un guadagno personale,è una cosa che va detta ancor prima di comprare guadino e materassino
concordo...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ilovethisgame87 » 14/07/2012, 20:42

Estrapolando la frase dall'intero contesto di quello che ho detto, risulta che non mi interessa che se ne parli. Mentre è proprio il contrario.

Quello che avevo detto è che una denuncia è meglio di 100.000 belle parole.
Perchè questo post mi era sembrato proprio come tutti gli altri dove tutti scrivono qualche cosa ma, poi non si fa niente.
Solo per questo.
Continuiamo a parlarne da una vita. Ripeto guarda quanti post ci sono sull'argomento ma, non cambierà mai la situazione.
E non di certo perchè non ne parliamo abbastanza.

Purtroppo è un dato di fatto.
E è una cosa molto molto triste.
Matteo Grazioli

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”