Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
satoshi80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 01 mar 1980
Record cappotti: 5

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da satoshi80 » 30/05/2012, 18:02

gobbonegg ha scritto:Ma non dire cavolate! se uno deve andare a pago per la paura di prendere cappotto in libera ed esser deriso....allora....o non si ha capito niente dello spirito del carpfishing....oppure ha degli amici ignoranti.
Il lago a pago ti spinge alle sfide impegnative? ma non dire altre cavolate! se mi parli del parco del brenta posso anche capire,ma il 99% dei laghi a pagamento sono delle pozze riempite con camion di carpe,volanti o no.
Credo che tu non abbia inteso quello che voglio dire. O forse io non mi sono spiegato bene. Quello che voglio dire è che magari un pescatore che parte a pescare in un lago a pago e continua a catturare, proprio per la "facilità" di cattura di alcune cave, può essere spinto ad affrontare sfide più impegnative, spostando il suo interesse nei confronti di luoghi in libera, preparando spot e cercando di insidiare baffone vergini. Difficilmente un angler che ha sempre pescato in libera e conosce solo i luoghi selvaggi torna a pescare in cave a pagamento. Più facile che avvenga il contrario. Se tu sei un pescatore che ha iniziato le proprie esperienze e quindi catture di carpe in libera, come me d'altronde, fai molta fatica ad accettare di pescare in cava.
Riguardo l'aspetto "generazionale" di cui parlavo prima, è legato in un qualche modo a quello che ho appena detto. Un neofita del carpfishing è più facile che inizi ad apprezzare la tecnica in cava, dove la soddisfazione di una cattura non tarda ad arrivare, piuttosto che continuare a cappottare lungo le rive di un fiume che manco conosce.
Ultima cosa, non meno importante di tutte. Non è detto che chi la pensa diversamente da te stia dicendo cavolate. ;)

Simone Furini
Proud Member of PCF Forum
Immagine Immagine

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 12 ott 1972

Messaggio da gobbonegg » 30/05/2012, 18:37

Non so se ti eri spiegato male o avevo capito male....ma come lo hai scritto ora...non fa una piega.Daccordissimo con te

satoshi80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 01 mar 1980

Messaggio da satoshi80 » 30/05/2012, 19:47

gobbonegg ha scritto:Non so se ti eri spiegato male o avevo capito male....ma come lo hai scritto ora...non fa una piega.Daccordissimo con te
Ok, amici?? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Simone Furini
Proud Member of PCF Forum
Immagine Immagine

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 12 ott 1972

Messaggio da gobbonegg » 30/05/2012, 20:02

Certo

Leon blackpower

Messaggio da Leon blackpower » 05/06/2012, 18:57

dnacarp ha scritto:allora perche la gente va nei laghi a pago ......mmmm bella domanda !!!! allora io frequento sia acque libere che acqua a pago
la ragione piu importante a mio avviso e la SICUREZZA io vado a pesca con la mia donna e il 90% delle volte con la mia nipotina di soli 6 anni e non mi sogno minimamente di portarle sulle rive buie di un lago o di un fiume il perche ? perche quando vado a pesca ci vado per passare delle ore/giorni di relax e non fare un turno di guardia e stare sul ki va la perche qualke mal intenzionato mi vuole rovinare la pescata. quindi opto per acque a pago dove preferisco spendere 10-20 € ma sono sicuro sia per me che per loro dove veramente mi posso stendere sulla mia sdraio e farmi 10 ore di sonno filate senza che mi preoccupi di quello che mi avviene in torno e scegliendo le giuste acque si possono avere anche delle soddisfazioni di pesca (anche se per me basta il solo suono dell'avvisatore e la bimba che gioca in assoluta tranquillita come risultato) . la cosa che io non capisco in tutto questo discorso e il fatto che ce gente che disprezza i laghi a pago li descrive come carpodromi parla di carpe volanti parla di pesca semplice non da uomini veri e poi si sparano pose sulle foto con pesci presi a cassien bin el quidane raduta e via dicendo, e la mi incazzo come la bestia cioe fatemi capire tu giudichi me per che vado al mandarino, le caselle o al brenta (non e publicita ma i primi che mi sono venuti in mente)e poi ti vendi la moglie per andare a cassien o a beq .
questo e il mio punto di vista sui laghi a pago e su chi li discrimina.

questo tuo intervento bisognerrebbe lo leggessero in tanti ma tanti, dai "vips" al neofita....imparerebbero tante cose....ti stimo molto :glck:

mrk973
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Estero
data di nascita:: 09 lug 1973
Record cappotti: 0

Messaggio da mrk973 » 06/07/2012, 23:36

qui non esistono :8:

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Messaggio da kingb91 » 07/07/2012, 12:09

mrk973 ha scritto:qui non esistono :8:
buono....
Immagine
NO FLY CARP!!!

Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 13 nov 1985

Messaggio da Marco torino » 17/07/2012, 12:33

Buongiorno a tutti sono nuovo e vi dico la mia allora per molto tempo sono andato a PEscare nei laghi a pagamento e tutt ora ogni tanto vado poi ho detto provo a farmi la licenza e pescare nel fiume beh sicuramente avrai il risparmio sicuramente il pesce e migliore come combattività e forza pero sono 4 domeniche che cappotto invece al lago bene o male una carpa la tiravo fuori... Adesso non dico che nella libera non si pesca dico solo che mo' sto abbattendo ma non tanto per la scomodità di portarsi l'attrezzatura camminando o per le zanzare o il rischio delle persone cattive che potresti incontrare nel fiume ma per il semplice fatto che non ho un amico che mi insegni a pescare nel fiume a carpfishing che mi faccia compagnia ecc

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Messaggio da Ilovethisgame87 » 17/07/2012, 12:39

Marco insisti e non mollare.

Le tue parole sono dettate dalla serie di cappotti. Non mollare e quando riuscirai a prendere una carpa, vedrai che l'emozione ti fara' dimenticare i cappotti precedenti.
Ricorda che un cappotto insegna piu' di una sessione piena di catture. E' dal cappotto che ci mettiamo in discussione e che iniziamo a fare tentativi ed evoluzioni dei terminali, delle esche.
:wpcf:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Marco torino » 17/07/2012, 13:52

Ai perfettamente ragione e ammetto che i cappotti aiutano ma mi demoralizzo perche sono solo per quello un cappotto in compagnia e diverso due risate una birra assieme e via invece da solo e peggio mah Cmq vediamo se riesco a trovare un carpista a Torino che mi dia due dritte

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 17/07/2012, 20:03

Ilovethisgame87 ha scritto:Marco insisti e non mollare.
:15: :corn:
il cf e piu forte di tutto... :D
Immagine
NO FLY CARP!!!

Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Marco torino » 17/07/2012, 20:14

Per ora non mollo

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 17/07/2012, 20:23

Marco torino ha scritto:Per ora non mollo

:12:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 17/07/2012, 20:27

resisti resisti...che i cappotti sono sempre dietro l'angolo....io quando pesco al Po ci sono una media di 5 cappotti e una carpa... :D
ma dopo una in fiume sei piu contento che dopo 10 in lago a pago....
e una soddisfazione enorme... :D :D :D
Immagine
NO FLY CARP!!!

Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Marco torino » 17/07/2012, 22:20

Ho trovato un bello spot di pesca vicino alla ciclabile di San Mauro sul fiume po' qualcuno sa se ce qualche divieto?? Io possiedo la licenza b e i diritti demaniali del Piemonte basta tutto ciò??

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”