Non posso che quotare!! L' idea del campo è molto buona...me l' avevano consigliata agli inizi per esercitarmi con il cobraIlovethisgame87 ha scritto:Come ben dice Gold, per lanciare li lanci.
Un buon lancio dipenda dall'attrezzatura, dalla zavorra ma, sopratutto dalla pratica.
Fai delle prove, parti dal piombo che vorresti lanciare e poi prendi una misura in meno. (a volte si lancia meglio con un piombo piu' leggero rispetto a uno piu' pesante).
Ti metti in un campo grande e possibilmente senza niente. E lanci. (Son facendo danni ahaha).
Prima di tutto inizzi a famigliarizzare con la tua canna e poi inizzi a fare pratica nel lancio. Andare a lancio a distanze siderali non serve a niente se lo si fa' a caso.
Ricorda che se con l'innesco arrivi lontano, ci devi arrivare ache con la pastura e non e' sempre facile.
Ciao
Chi ha detto di lanciare con canne scariche? Abbiamo di consigliato di lanciare in un campo ma con il piombo ovviamente...FruLLo_82 ha scritto:...non scrivete porcate... lanciare con una canna che fende l'aria non fa imparare nessuno, fa solo imparare a lanciare con una canna scarica... perchè sempre scarica sarà!.
sampei92 ha scritto:Chi ha detto di lanciare con canne scariche? Abbiamo di consigliato di lanciare in un campo ma con il piombo ovviamente...FruLLo_82 ha scritto:...non scrivete porcate... lanciare con una canna che fende l'aria non fa imparare nessuno, fa solo imparare a lanciare con una canna scarica... perchè sempre scarica sarà!.
Cmq la differenza la fa l' atrezzatura oltre che alla tecnica aspetti che possono essere presi in considerazione sono la taglia dei muli il diametro della lenza e l' azione della canna..tutto questo viene dopo la tecnica di lancio che può essere più o meno corretta nel come la si esegue...
sicuramente fa la differenza,ma manca ancora tanta roba...ho visto century da lancio in mano a ragazzi di 16-17anni inesperti ma con il portafoglio gonfio...e se arrivavano a 80 metri era già troppo!!!(in quelle situazioni me la rido di gusto perché si credono di avere fatto 120 metri solo perché hanno in mano una canna da 400euro....).perché è inutile avere la Lamborghini se non si sa usare..sampei92 ha scritto:Secondo me anche l' azione della canna fa la differenza...per esempio io ho delle canne molto morbide una super parabolicaquando lancio frustando con 100g la canna "sbachetta" molto la punta arrivo cmq a una buona distanza...ho provato a lanciare con una canna di un mio amico (jrc ultracast-due azioni differenti) dove avevo montato i miei muli(kkarp buller xc 8000, nylon 0,35)...beh sono arrivato molto ma molto piu in l'ha...una bella differenza tantè che sto valutando di sostituire le mie canne (sono ancora le mie prime da cf ci sono affezzionato
)
Forse mi sono spiegato male dal principio della discussione...quello che dicevo io che oltre alle capacità e all esperienza alla tecnica del lanciatore..una parte lo fa anche l' atrezzatura...non intendevo dire che basta avere atrezzatura da lancio per lanciare a 130mt lo so bene...ma volevo solo specificare che ci sono molti aspetti che influiscono il lancio oltre che alla bravura del pescatore...goldberg ha scritto:sicuramente fa la differenza,ma manca ancora tanta roba...ho visto century da lancio in mano a ragazzi di 16-17anni inesperti ma con il portafoglio gonfio...e se arrivavano a 80 metri era già troppo!!!(in quelle situazioni me la rido di gusto perché si credono di avere fatto 120 metri solo perché hanno in mano una canna da 400euro....).perché è inutile avere la Lamborghini se non si sa usare..sampei92 ha scritto:Secondo me anche l' azione della canna fa la differenza...per esempio io ho delle canne molto morbide una super parabolicaquando lancio frustando con 100g la canna "sbachetta" molto la punta arrivo cmq a una buona distanza...ho provato a lanciare con una canna di un mio amico (jrc ultracast-due azioni differenti) dove avevo montato i miei muli(kkarp buller xc 8000, nylon 0,35)...beh sono arrivato molto ma molto piu in l'ha...una bella differenza tantè che sto valutando di sostituire le mie canne (sono ancora le mie prime da cf ci sono affezzionato
)
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti