Grazie mille, anche io utilizzerei questo filo per i laghi a pago, però lo 0,325 è introvabile, credo che mi oriernterò sullo 0,30...Ah, dimenticavo, ma il diametro del carpzone è un diametro effettivo? O come tanti poi alla fine sono più grossi??
FabioS ha scritto:igorelli ha scritto:Grazie a tutti, penso che alla fine mi orienterò sul Carp zone Carbon. Qualcuno chelo ha può confermarni che non ha memoria...come si comprota il filo durante il lancio? Esce bene?
Fatemi sapere, grazie
Ce l'avevo in precedenza, anche io 0,35mm ed è stato davvero uno spettacolo di monofilo, poi quando ho dovuto cambiarlo sono passato ad un carico di rottura più elevato 0,40mm ma di Shimano Technium e obiettivamente non mi sono trovato troppo bene, cioè non mi è mai successo di rompere o cose simili ma effettivamente non l'ho trovato molto fluido nel lancio e come dice bene sciubba ha una discreta memoria.
Ora sono passato all'adrenaline di Korda, 0,38mm, beh davvero superbo e fantastico, ultra fluido nel lancio, morbido, ottima tenuta al nodo e buon carico di rottura. Questo è quello che uso diciamo per le pescate pesanti oltre alla treccia dove serve usarla.
Invece nelle bobine da "lago a pago" ho montato uno 0,31mm di Ultima, si chiama power carp ultra e anche questo davvero sontuoso come monofilo
Il mio consiglio è vai di carbon, korda oppure ultima.uk