forse ha sbagliato nomegoldberg ha scritto:di confusione non ne fà quaias...ne fai più tè di confusione sampey...

forse ha sbagliato nomegoldberg ha scritto:di confusione non ne fà quaias...ne fai più tè di confusione sampey...
ti dico:lui le cose le ha ben chiare e le canne le compra giustissime per dove pesca..sampei92 ha scritto:forse ha sbagliato nomegoldberg ha scritto:di confusione non ne fà quaias...ne fai più tè di confusione sampey...![]()
goldberg ha scritto:di confusione non ne fà quaias...ne fai più tè di confusione sampey...
si si scusami hai ragione...era carponcinosampei92 ha scritto:Ho sbagliato a scrivere...intendevo che tu hai sbagliato a scrivere il nome
goldberg ha scritto:di confusione non ne fà quaias...ne fai più tè di confusione sampey...
goldberg ha scritto:si si scusami hai ragione...era carponcinosampei92 ha scritto:Ho sbagliato a scrivere...intendevo che tu hai sbagliato a scrivere il nome
goldberg ha scritto:di confusione non ne fà quaias...ne fai più tè di confusione sampey...sono vecchio capiscimi!
goldberg ha scritto:carponcino+ ha scritto:Quaias ha scritto:Ciao a tutti! Visto che l'evento tanto atteso è vicino, e cioè la fiera a Gonzaga, avrei in mente di rifarmi la nuova batteria di canne anche per risparmiare un pochettino, oltre alla scusa di farci un bel giro! Premetto che le sessioni che faccio si svolgono nel 90% dei casi in fiume di media portata, a seconda dei luoghi sia con corrente che nelle lanche. Ogni tanto con la mia compagnia, ci dirigiamo verso il Pò dalle parti di Isola Serafini, quindi grossa portata d'acqua a volte con corrente sostenuta, ma talvolta anche luoghi con acqua più tranquilla. Avrei pensato di orientarmi verso delle canne paraboliche progressive anche per godermi il combattimento anche con carpe di dimensioni non eccezionali , ma con una discreta riserva di potenza pari a 3,5 lb adatti a lanciare piombi con un peso discreto, e di 12 piedi visto che mi trovo meglio a pescare con questa lunghezza. Lancio nella maggior parte dei casi da riva, e la barca la utilizzo quasi sempre solo per pasturare. Mi piace pescare particolarmente marginal, ma anche a lancio superiore ai 100m. L'anno scorso avevo "provato" le kkarp trinis 12 piedi 3,5 lb e anche le Enigma di medesimo libbraggio e lunghezza, e mi erano piaciute molto. Non l'ho testate col pesce in canna, ma sono sembrate adatte al tipo di pesca che faccio io. Volevo chiedervi se qualcuno di voi le possiede, e se secondo voi potevano andare bene per la pesca che pratico. Inoltre chi pratica pesca in fiume mi piacerebbe sapere che canne utilizzate, e insomma, dei consigli per acquistare delle canne adatte al fiume, considerando che spesso mi tocca forzare il pesce visto la ricca presenza di ostacoli sommersi presenti nei miei spot abituali. Lo so che sarà difficile darmi una risposta, anche perchè il mio budget è abbastanza limitato e non può superare i 150 euro a canna. Un saluto a tutti, e ringrazio davvero molto a tutti quelli che mi daranno risposte!
non fare confusione pero.
la riserva di potenza non centra assolutamente niente con il libraggio.
le 3,5 lb è il test di curvatura,ovvero il peso che ci vuole per piegare la canna di 90 gradi rispetto all'asse e non centra nulla con la riserva di potenza che è nel tallone della canna.
la riserva di potenza non è ne misurabile ne quantificabile.ogni canna progressiva ha la sua e dipende dal grezzo con cui appunto la canna è costruita.che ne sappia io ovviamente.
la palla a chi ne sa di piu.
ciao a tutti
di confusione non ne fà quaias...ne fai più tè di confusione sampey...
facciamo una cosa:tu lancia un piombo di 100gr con una 2,5 libbre parabolica..e io lo lancio con una 3,5 libbre parabolica...!!hai voglia di vedere chi lancia più peso facilmente e più lontano?
la riserva è quantificabile e misurabile!se una persona non è interdetta riesce avedere quando la canna fa fatica...o sbaglio?
e la potenza centra assolutamente con il libraggio!!se no andiamo tutti di un libraggio e buonanotte ai pescatori...
carponcino+ ha scritto:goldberg ha scritto:carponcino+ ha scritto:Quaias ha scritto:Ciao a tutti! Visto che l'evento tanto atteso è vicino, e cioè la fiera a Gonzaga, avrei in mente di rifarmi la nuova batteria di canne anche per risparmiare un pochettino, oltre alla scusa di farci un bel giro! Premetto che le sessioni che faccio si svolgono nel 90% dei casi in fiume di media portata, a seconda dei luoghi sia con corrente che nelle lanche. Ogni tanto con la mia compagnia, ci dirigiamo verso il Pò dalle parti di Isola Serafini, quindi grossa portata d'acqua a volte con corrente sostenuta, ma talvolta anche luoghi con acqua più tranquilla. Avrei pensato di orientarmi verso delle canne paraboliche progressive anche per godermi il combattimento anche con carpe di dimensioni non eccezionali , ma con una discreta riserva di potenza pari a 3,5 lb adatti a lanciare piombi con un peso discreto, e di 12 piedi visto che mi trovo meglio a pescare con questa lunghezza. Lancio nella maggior parte dei casi da riva, e la barca la utilizzo quasi sempre solo per pasturare. Mi piace pescare particolarmente marginal, ma anche a lancio superiore ai 100m. L'anno scorso avevo "provato" le kkarp trinis 12 piedi 3,5 lb e anche le Enigma di medesimo libbraggio e lunghezza, e mi erano piaciute molto. Non l'ho testate col pesce in canna, ma sono sembrate adatte al tipo di pesca che faccio io. Volevo chiedervi se qualcuno di voi le possiede, e se secondo voi potevano andare bene per la pesca che pratico. Inoltre chi pratica pesca in fiume mi piacerebbe sapere che canne utilizzate, e insomma, dei consigli per acquistare delle canne adatte al fiume, considerando che spesso mi tocca forzare il pesce visto la ricca presenza di ostacoli sommersi presenti nei miei spot abituali. Lo so che sarà difficile darmi una risposta, anche perchè il mio budget è abbastanza limitato e non può superare i 150 euro a canna. Un saluto a tutti, e ringrazio davvero molto a tutti quelli che mi daranno risposte!
le 3,5 lb è il test di curvatura,ovvero il peso che ci vuole per piegare la canna di 90 gradi rispetto all'asse e non centra nulla con la riserva di potenza che è nel tallone della canna.
la riserva di potenza non è ne misurabile ne quantificabile.ogni canna progressiva ha la sua e dipende dal grezzo con cui appunto la canna è costruita.che ne sappia io ovviamente.
ciao a tutti
facciamo una cosa:tu lancia un piombo di 100gr con una 2,5 libbre parabolica..e io lo lancio con una 3,5 libbre parabolica...!!hai voglia di vedere chi lancia più peso facilmente e più lontano?
la riserva è quantificabile e misurabile!se una persona non è interdetta riesce avedere quando la canna fa fatica...o sbaglio?
e la potenza centra assolutamente con il libraggio!!se no andiamo tutti di un libraggio e buonanotte ai pescatori...
allora,io non ho parlato ne chi lancia meglio ne chi lancia di piu.
quaias ha scritto che vuole una canna con una buona riserva di potenza pari a 3,5 lb.
io ho scritto che le 3,5 lb non è riserva di potenza ma è il test di curvatura.
se vuoi parlare proprio di lanci,piglia se vuoi una 3,5 lb progressiva e mettici 100 grammi.
io metto 100 grammi su una telescopica con azione di punta da 3 lb.
la telescopica con azione di punta se la mangia e non ha riserva di potenza,o se ne ha è minima.
le lb sono il test di curvatura.la riserva di potenza non si quantifica in lb.
solo il pescatore con la canna in mano puo sentire quando forza.
ciao
goldberg ha scritto:carponcino+ ha scritto:goldberg ha scritto:carponcino+ ha scritto:Quaias ha scritto:Ciao a tutti! Visto che l'evento tanto atteso è vicino, e cioè la fiera a Gonzaga, avrei in mente di rifarmi la nuova batteria di canne anche per risparmiare un pochettino, oltre alla scusa di farci un bel giro! Premetto che le sessioni che faccio si svolgono nel 90% dei casi in fiume di media portata, a seconda dei luoghi sia con corrente che nelle lanche. Ogni tanto con la mia compagnia, ci dirigiamo verso il Pò dalle parti di Isola Serafini, quindi grossa portata d'acqua a volte con corrente sostenuta, ma talvolta anche luoghi con acqua più tranquilla. Avrei pensato di orientarmi verso delle canne paraboliche progressive anche per godermi il combattimento anche con carpe di dimensioni non eccezionali , ma con una discreta riserva di potenza pari a 3,5 lb adatti a lanciare piombi con un peso discreto, e di 12 piedi visto che mi trovo meglio a pescare con questa lunghezza. Lancio nella maggior parte dei casi da riva, e la barca la utilizzo quasi sempre solo per pasturare. Mi piace pescare particolarmente marginal, ma anche a lancio superiore ai 100m. L'anno scorso avevo "provato" le kkarp trinis 12 piedi 3,5 lb e anche le Enigma di medesimo libbraggio e lunghezza, e mi erano piaciute molto. Non l'ho testate col pesce in canna, ma sono sembrate adatte al tipo di pesca che faccio io. Volevo chiedervi se qualcuno di voi le possiede, e se secondo voi potevano andare bene per la pesca che pratico. Inoltre chi pratica pesca in fiume mi piacerebbe sapere che canne utilizzate, e insomma, dei consigli per acquistare delle canne adatte al fiume, considerando che spesso mi tocca forzare il pesce visto la ricca presenza di ostacoli sommersi presenti nei miei spot abituali. Lo so che sarà difficile darmi una risposta, anche perchè il mio budget è abbastanza limitato e non può superare i 150 euro a canna. Un saluto a tutti, e ringrazio davvero molto a tutti quelli che mi daranno risposte!
ciao a tutti
quaias ha scritto che vuole una canna con una buona riserva di potenza pari a 3,5 lb.
se vuoi parlare proprio di lanci,piglia se vuoi una 3,5 lb progressiva e mettici 100 grammi.
la telescopica con azione di punta se la mangia e non ha riserva di potenza,o se ne ha è minima.
ciao
attento a prendere troppa confidenza con chi non conoscicarponcino+ ha scritto:goldberg ha scritto:carponcino+ ha scritto:goldberg ha scritto:carponcino+ ha scritto:Quaias ha scritto:Ciao a tutti! Visto che l'evento tanto atteso è vicino, e cioè la fiera a Gonzaga, avrei in mente di rifarmi la nuova batteria di canne anche per risparmiare un pochettino, oltre alla scusa di farci un bel giro! Premetto che le sessioni che faccio si svolgono nel 90% dei casi in fiume di media portata, a seconda dei luoghi sia con corrente che nelle lanche. Ogni tanto con la mia compagnia, ci dirigiamo verso il Pò dalle parti di Isola Serafini, quindi grossa portata d'acqua a volte con corrente sostenuta, ma talvolta anche luoghi con acqua più tranquilla. Avrei pensato di orientarmi verso delle canne paraboliche progressive anche per godermi il combattimento anche con carpe di dimensioni non eccezionali , ma con una discreta riserva di potenza pari a 3,5 lb adatti a lanciare piombi con un peso discreto, e di 12 piedi visto che mi trovo meglio a pescare con questa lunghezza. Lancio nella maggior parte dei casi da riva, e la barca la utilizzo quasi sempre solo per pasturare. Mi piace pescare particolarmente marginal, ma anche a lancio superiore ai 100m. L'anno scorso avevo "provato" le kkarp trinis 12 piedi 3,5 lb e anche le Enigma di medesimo libbraggio e lunghezza, e mi erano piaciute molto. Non l'ho testate col pesce in canna, ma sono sembrate adatte al tipo di pesca che faccio io. Volevo chiedervi se qualcuno di voi le possiede, e se secondo voi potevano andare bene per la pesca che pratico. Inoltre chi pratica pesca in fiume mi piacerebbe sapere che canne utilizzate, e insomma, dei consigli per acquistare delle canne adatte al fiume, considerando che spesso mi tocca forzare il pesce visto la ricca presenza di ostacoli sommersi presenti nei miei spot abituali. Lo so che sarà difficile darmi una risposta, anche perchè il mio budget è abbastanza limitato e non può superare i 150 euro a canna. Un saluto a tutti, e ringrazio davvero molto a tutti quelli che mi daranno risposte!
ciao a tutti
ciao
ma cosa vuoi che si mangia??si mangia un panino con il salame...quello forse se lo mangia..
ti avviso nel caso non lo sapessi che una canna serve anche per lanciare il piombo a distanza...oltre che per tirare a riva il pesce...quindi se parliamo di appoggiare piombo con lancio a pendolo sotto i piedi..allora grazie al .....!!!quello lo so anche io che anche una 2,75 libbre ti butta a pendolo 250gr + sacchetto....allora???se con una canna ci pesco a pendolo...
io lancio con una 3,5 libbre e tu con una 3 libbre tele...poi guardiamo chi lancia meglio e più distanza???scommettiamo??che parlare sono capaci tutti...poi a lanciare un po meno...
p.s quaias ha detto che vuole una canna con una buona riserva di potenza,infatti quelle che ha scelto lo sono tutte...
se poi non si conoscono i modelli di canne in questione...non è certo colpa mia...,io le conosco bene...se no non parlerei.
[/quo
no no la colpa è la tua che evidentemente non sai leggere.
quaias non ha detto che vuole una canna con una buona riserva di potenza,quaias ha detto,parole testuali,che vuole una canna con discreta riserva di potenza pari a 3,5.
me ne frego che canne vuole comprare.non è quello il fatto.non ho detto niente delle canne e non so neanche che canne vuole.io non ho scritto niente delle canne.
ho detto e ripeto,per la terza volta,che 3.5 lb non è la riserva di potenza come ha scritto quaias,ma è il test di curvatura della canna.
hai detto bene che a parlare sono bravi tutti,ma a leggere evidentemente no.
dimmi se sai interpretare cosi la prossima volta invece di scrivere per 3 volte la stessa cosa ti faccio i disegni![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
FabioS ha scritto:Stop immediatamente a questi messaggi fuori discussione. i prossimi verrano cancellati senza preavviso, in compenso mi domando come mai in ogni post dove ti si contraddice, goldberg devi sempre far vedere che gli altri sono ignoranti e tu sei il migliore, stessa cosa vale per carponcino+, perchè dovete deridervi uno con l'altro? E' cosi difficile spiegarsi e condividere pareri differenti in modo educato??
Se avete comunicazioni in merito usate gli mp
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti