pasturazione invernale

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione in acqua ferma, laghi e cave

Moderatori: angelo, 80luke

fontana emanuele
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 13 lug 1978
Record cappotti: 4

pasturazione invernale

Messaggio da fontana emanuele » 10/11/2009, 22:03

ciao ragazzi vi pongo un qusito vicino casa mia c'è una cava naturale alimentata dal po dove si facevano escavazioni di sabbia acqua comunque ferma perchè si alimenta solo in caso di piena più o meno 2/3 volte l'anno ; mi piacerebbe farci qualche sessione questo autunno/inverno , il posto non è frequentato da carpisti cosa mi consigliate per cominciare a insidiare le bimbe che abitano il posto?

Ska
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 24 nov 1976

Re: pasturazione invernale

Messaggio da Ska » 10/11/2009, 22:09

siamo sicuri che ci siano ? prima di tutto ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 10/11/2009, 22:16

Stavo per scrivere lo stesso :hyst: :hyst: :hyst:

badshade
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Messaggio da badshade » 10/11/2009, 22:23

forse un buon primo approccio potrebbe esser effettivamente quello di cercar di capire se vi sono o meno! magari passaci del tempo ad osservare. potresti unire la fase di osservazione ai fini di capir se c'è del pesce a quella di studio del posto, sponde, possibili postazioni, studio del fondale, sondar profondità, e varie considerazioni che potresti fare sul luogo!

ti suggerisco questo perchè è un po' quello che sto programmando di fare io per un canale, che tra l'altro conto di fare a partire da domani! :D
dalla mia ho che in questo canale, passandoci solo pochi minuti la scorsa settimana dopo essermi fermato in macchina, mi son visto saltare davanti 3 pesci, quindi buoni presagi, oltre che qualche nuvola di fango in punti con acqua bassa al momento del mio passaggio mentre parlavo a voce alta con un amico.

in definitiva, se non hai certezza che vi sia il pesce per esperienze pregresse o per aver visto altri carpisti pescare in quel posto, forse la cosa migliore prima di iniziare una pasturazione è proprio questa!
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da aneste24 » 10/11/2009, 22:24

carpachepassione ha scritto:Stavo per scrivere lo stesso :hyst: :hyst: :hyst:
Dai ragazzi..facciamo i seri... :bur: :hyst: :hyst:
Comunque mi aggrego alla domanda anch'io! :lol:

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 10/11/2009, 22:32

badshade ha scritto:forse un buon primo approccio potrebbe esser effettivamente quello di cercar di capire se vi sono o meno! magari passaci del tempo ad osservare. potresti unire la fase di osservazione ai fini di capir se c'è del pesce a quella di studio del posto, sponde, possibili postazioni, studio del fondale, sondar profondità, e varie considerazioni che potresti fare sul luogo!

ti suggerisco questo perchè è un po' quello che sto programmando di fare io per un canale, che tra l'altro conto di fare a partire da domani! :D
dalla mia ho che in questo canale, passandoci solo pochi minuti la scorsa settimana dopo essermi fermato in macchina, mi son visto saltare davanti 3 pesci, quindi buoni presagi, oltre che qualche nuvola di fango in punti con acqua bassa al momento del mio passaggio mentre parlavo a voce alta con un amico.

in definitiva, se non hai certezza che vi sia il pesce per esperienze pregresse o per aver visto altri carpisti pescare in quel posto, forse la cosa migliore prima di iniziare una pasturazione è proprio questa!
Ottimo, in più aggiungerei due cosette...

1 in questo periodo le nostre amiche cominciano a rintanarsi e a cercare luoghi più caldi in vista dell'inverno
2 bisogna stimolarle
Bisogna attirare la loro attenzione usando esche e pasture particolarmente stimolanti, io comincerei con mais, tiger nut's e canapa

Per quanto riguarda la pescata innescare proprio quel che si usa per pasturare quindi va benissimo un bell'innesco di mais o tiger pop up

fontana emanuele
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da fontana emanuele » 10/11/2009, 22:49

tranquilli ragazzi le bambine ci sono è solo che non ho ancora visto nessuno utilizzare la nostra tecnica ma per quanto riguarda il pesce ce ne è parecchio

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 10/11/2009, 22:53

badshade ha scritto:forse un buon primo approccio potrebbe esser effettivamente quello di cercar di capire se vi sono o meno! magari passaci del tempo ad osservare. potresti unire la fase di osservazione ai fini di capir se c'è del pesce a quella di studio del posto, sponde, possibili postazioni, studio del fondale, sondar profondità, e varie considerazioni che potresti fare sul luogo!

Quoto in pieno, ed anzi ti incoraggerei a spendere più tempo possibile cercando di capire se ci sono e dove stanno. A rischio di rinviare la sessione e passare qualche ora sulla riva osservando, potresti capire molte cose che tante volte pescando passano inosservate. Questo ovviamente sempre che tu non sia già sicuro che le carpe ci sono, in tal caso comunque cercherei di capire i loro comportamenti come ti ha detto bad. Facci sapere!
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

fontana emanuele
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da fontana emanuele » 13/11/2009, 13:06

ho seguto il vostro consiglio e sono andato ad osservare il posto , ho trvato alcuni anziani che mi hann riferito della presenza di carpe e siluri , peò nessuno ci ha mai pescato a cf

aneste24
UTENTE BANNATO

Messaggio da aneste24 » 13/11/2009, 16:40

fontana emanuele ha scritto:ho seguto il vostro consiglio e sono andato ad osservare il posto , ho trvato alcuni anziani che mi hann riferito della presenza di carpe e siluri , peò nessuno ci ha mai pescato a cf
Allora come hanno detto loro una buona pasturazione e via!!! :pesca:

fontana emanuele
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da fontana emanuele » 17/11/2009, 19:51

questa sera ho preparato il mais all'aglio mischiato a polenta domenica si pastura e lunedì ci provo speriamo bene :pesca: :pesca:

aneste24
UTENTE BANNATO

Messaggio da aneste24 » 17/11/2009, 20:08

fontana emanuele ha scritto:questa sera ho preparato il mais all'aglio mischiato a polenta domenica si pastura e lunedì ci provo speriamo bene :pesca: :pesca:
Non sarà un pò poco un giorno e basta :dom:
Comunque in bocca al pess!!! :cross:

fontana emanuele
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da fontana emanuele » 17/11/2009, 20:48

hai ragione però il tmpo che ho a disposizione è quello che è quindi mi devo accontentare, se riesco a fare di più ci provo

fontana emanuele
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da fontana emanuele » 23/11/2009, 17:52

ciao a tutti , volevo ringraziarvi per i consigli che mi avete dato in questo post , hanno portato a una fruttuosa giornata di pesca grazie

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 24/11/2009, 21:53

fontana emanuele ha scritto:ciao a tutti , volevo ringraziarvi per i consigli che mi avete dato in questo post , hanno portato a una fruttuosa giornata di pesca grazie
Splendido Emanuele, tutti siamo contenti se i consigli ti sono serviti.
Puoi darci qualche dettaglio su come hai pescato?
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Rispondi

Torna a “PASTURAZIONE CARPFISHING IN ACQUA FERMA”