Foto pesci laghi a pagamento

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Foto pesci laghi a pagamento

Messaggio da carpachepassione » 28/02/2010, 15:08

Salvatore ha scritto:Giangio sei stato chiarissimo e per niente offensivo e nemmeno io ho intenzione di esserlo...!
Io poi mi chiedo anche questo:
Come mai in tutte le riviste di CF in ogniuna della loro uscite si legge di laghi o cave comunque a pago?
Non voglio far nessun nome di nessuna cava a pago (tanto non penso che ci sia il bisogno, i nomi li conosciamo tutti) ma tutti coloro che scrivono ne parlano, tutti coloro che scrivono descrivono il posto, la gestione, le caratteristiche......allora questi non sono carpisti?
tutte queste persone non sanno cosa sia il CF?
Prima di tirar fuori la parola "estremisti" secondo me bisognerebbe conoscere il vero significato della parola stessa.
Se si comincia a usare questi tipi di vocaboli è segno che qualcosa non va, è segno che di discriminazione ce ne fin troppa e tutta comunque inutile.
Tiro in ballo uno dei "nostri" semplicemente come esempio etico e sono convinto che si sentirà tirato in causa in senso positivo, ha fatto ultimamente delle catture "definite da altri catture da ricordare per la vita" in un posto a pago, dalle foto che lui ha postato in forum e che si possono vedere anche sulla rivista si vede chiaramente la correttezza dello stesso, dai suoi post qui nel forum si capoisce bene che lo stesso Andrea ha un bagaglio tecnico di tutto rispetto, beh....allora va discriminato anche lui?
Io penso proprio di no....anzi....è una persona che può insegnare tante cose a coloro che umilmente desiderano imparare.
Ragazzi, non sto mettendo il nostro Andrea su un podio o su un piedistallo, tanto di cappello per le persone (e in questo forum ce ne sono tante) che come lui hanno un grande bagalio tecnico dato dall'esperienza e dall'umiltà di aver imparato sia da soli che guardando gli altri, dato dai sacrifici e dagli errori commessi in passato, quindi secondo dovremmo smettere di usare termini simili e smetterla con questo tipo di discriminazione.
STRAQUOTONE A SALVA :bravo:

andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 16 giu 1982
Record cappotti: 6

Messaggio da andrea bertello » 28/02/2010, 18:59

Cari ragazzi, avevo detto in precedenza che non avrei scritto più su questo agomento però ho bisogno di togliermi un grosso peso che mi opprime e spero che questo messaggio possa arrivare anche a chi si è iscritto solo per contestare questo argomento.
Premessa; PRENDETE TUTTO CON LE MOLLE, quello che scrivo è semplicemente una mia riflessione...NON UNA QUESTIONE DI VITA O DI MORTE!
Inizio col dire che la regola di alcuni forum è stata adottata per arginare il fenomeno delle carpe volanti e su questo non posso proprio dire nulla, ognuno combatte con le armi che ritiene più efficaci...e da una parte potrei condividerla. Chi ha introdotto la regola ha pensato di risolvere il problema partendo dai frequentatori dei cosiddetti laghetti a pagamento, per cercare di colpire in fine i gestori dei laghetti.
Poco tempo fà mi sono schierato assolutamente contro a questa regola...ma vorrei che mi si capisse bene!
Questo è un forum nuovo, in cui sono iscritti molti pescatori più o meno giovani...tanti e per PRIMO mi ci metto IO, alle prime armi. Proprio per questo motivo, la regola che ha scatenato questa guerra fredda con gli altri forum, non trova il mio consenso e quindi la ritengo una misura che nel nostro forum non trova applicazione.
Quindi penso di parlare un pò a nome di tutti nel chiarire che non volevamo criticare la regola sugli altri forum ma bensì il fatto di essere contrari ad una misura drastica SUL NOSTRO FORUM.
Spiego anche il motivo...come già detto essendo un forum nuovo, le giovani leve possono imparare su questo forum la Tecnica ma soprattutto l'ETICA del carpfishing attraverso la SENSIBILIZZAZIONE e non attraverso la repressione.
Come tutti sapete, poco tempo fà sono apparso su 2 pagine di un mensile che parla di carpfishing con 2 pesci da ricordare...almeno per me! Quando ho scritto quell'articolo ero molto contento di rendere partecipe della mia gioia il popolo dei carpisti...perchè quei 2 pesci per me sono stati la realizzazione del sogno comune di ognuno di noi e poi personalmente per me, perchè mi hanno aperto la strada per accedere al World Carp Classic 2010.
Ora come ora non sò se riscriverei quell'articolo, perchè sicuramente da qualcuno sarò stato definito un esibizionista ed un Carparo...però di fronte a tutte queste parole sui vari forum, beh forse e stato il mio unico mezzo per dire a tutti voi...che dopo 5 anni di sacrifici passati sulle sponde più o meno frequentate di laghetti a pago e non...un giovane carpista...che ha fatto del carpfishing, il suo stile di vita, che è ha perso e dato tutto per esso, che ha sempre rimesso al loro habitat naturale il pescato, che ha visto bracconieri in opera e ne ha denunciato i misfatti, che ha sognato di prendere le BIG senza mai prenderle, che il suo personal best era una regina da 14 kg...beh proprio questo neofita ha capito che il vero carpfishing è una sfida continua ed ognuno la può cercare dove vuole,sia nei laghetti privati, sia in acque libere e le soddisfazioni...beh quelle sono molto personali e possono cambiare da persona a persona. Un laghetto a pago può essere difficile quanto un lago naturale e viceversa.
Forse mi sono dilungato troppo ma secondo me il problema principale sono le riviste e la pubblicità presente su di esse che hanno contribuito la spaccatura tra noi Carpisti...NON tanto in fondo siamo uguali e la passione che ci accomuna e la stessa. Ditemi se mi sbaglio...ma proprio sulle riviste i neofiti si confrontano prima di cimentarsi nel carpfishing, sono pochi gli autodidatti...e bene il problema è proprio il lavaggio del cervello che ci fanno le riviste ma soprattutto la pubblicità!
Sinceramente il problema lo affronterei diversamente...sensibilizzando i neofiti alla frequentazione iniziale di acque private, di modo da poter garantire unminimo di bagaglio tecnico di base accompagnato da uno studio approfondito sulle origine della nostra tecnica e dell'etica che l'accompagna, per poi indirizzarli ad acque libere. Ovviamente sempre in base alla disponibilità ed alla predisposizione di ognuno. Questo porterebbe un enorme beneficio ai nuovi carpangler ma anche alla savaguardia delle nostre acque libere e della fauna ittica presente. I nuovi carpisti acquisirebbero più esperienza a riguardo di fattori non presenti in acque private (ripeto non per questo meno difficili!) e le nostre acque sarebbero più frequentate con una sicura riduzione del fenomeno tanto discusso.
Sicuramente su questo forum la sensibilizzazione e la preparazione non mancherà...siamo in tanti, mettiamo insieme le forze per dare il nostro contributo...infondo non dobbiamo perderci ne NOI, nè chi ci dà la possibilità di vivere momenti speciali...laghi, canali, fiumi e soprattutto le nostre amiche BAFFUTE
Ricompattiamoci...solo cosi potremo salvare il nostro amato CARPFISHING
WILD CARPERS MONCALIERI

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Messaggio da giangio » 28/02/2010, 19:14

dimenticavo io e la mia ragazza siamo soci alla cava baitona che sicuramente alcuni di voi sa cosa e successo in passato,io sapevo gia che i pesci vengono da altri posti poi se le cose sono in regola o no questo non lo so,trovo che sia un bel posto,hai tutte le comodita che servono,gli altri soci sono tutti tranquilli e soprattutto mi sento al sicuro quando sono solo con lei......del pescato che venga su quello che vuole che non mi interessa piu di tanto...

con questo se non mi volete piu in questo forum ditemelo che me ne vado.......

ma sono sicuro che questo non e un forum di quelle persone......
non molliamo mai

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Messaggio da Salvatore » 28/02/2010, 19:19

giangio ha scritto:con questo se non mi volete piu in questo forum ditemelo che me ne vado.......

ma sono sicuro che questo non e un forum di quelle persone......
Giangio...ci conosci.......hai semplicemente postato una tua opinione e riflessione nel pieno rispetto di tutti..........secondo me non devi porti il problema!!!
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 28/02/2010, 19:49

caro andrea, quello che hai scritto è tutto giusto. condivido in pieno... questo è un hobby dove ogniuno vive la propria passione secondo i propri mezzi e le proprie possibilita'. ti faccio il mio esempio: io abito in valle d' aosta, posto bellissimo per carità, ma per un carpista c'è vita dura. non si hanno spot in libera dove praticare con costanza la nostra passione quindi bisogna fare molti chilometri per fare una pescata in acque libere. il posto più vicino è viverone, ma li quando si va si cerca di organizzarci molto bene e minimo devi farci un paio di giorni. ma non sempre posso assentarmi per tutto questo tempo e quando mi viene voglia di fare una pescata in tranquillita' in giornata devo optare su i così bistrattati laghi privati, molto più vicini a me e comunque devo fare 80/100 kilometri all' andatta e ritorno. so cosa significa andare a pesca in libera, nel mio paese a frosinone c'è un bel lago, ci abito quasi dentro si può dire e avere a portata di mano un posto dove in momenti di apparente tranquillita' andare a praticare la tua passione , penso sia il massimo per ogniuno di noi.... 15 anni fa, avevo smesso quasi completamente di andare a pesca, ero molto giovane e i miei interessi erano di tutt'altra natura. ma sapevo che potevo andare a pesca quando volevo, il lago era li e non scappava. poi, tutto un tratto, mi tocca andar via dal mio paese per lavoro e non avevo mai passato tanto tempo lontano dal mio paese, ma una delle tante cose che mi mancava era proprio una bella pescata in solitaria, al max con mio fratello e appena tornato a casa dopo 10 mesi, ho riarmato tutto e da allora la vivo quasi come una ossessione.... la mia passione è forte e non voglio essere considerato, per quanto me ne importi, un carparo solo perchè posso comodamente praticare il mio hobby la magior parte delle volte in laghi a pago... questo succede solo per cause di forza maggiore, per questioni geografiche e quanto altro. prima non sapevo neanche dell' esistenza dei carpodromi, ora devo ringraziarli e non me ne vergogno, mi hanno dato la possibilità di fare quello che voglio e conoscere tante persone e passare tante belle giornate in compagnia.... poi ribadisco, ma l' ho gia scritto in un mio precedente post, non credo che le carpe nei laghi a pago siano mantenute male, magari ci sono situazioni da analizzare ma non generalizzerei. non credo che le nostre amiche, viste le condizioni in cui latitano le nostre acque libere, abbiano tanta voglia di soffrire in quel modo.... quindi coloro che scrivono certe cose, magari farebbero meglio a considerare tante circostanze, situazioni e possibilita'. invece di vietare, si aggregassero a questa realta, che piaccia o no è una realtà.... viviamo la nostra passione come una passione, non come una ossessione... ciao ragazzi
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 16 giu 1982
Record cappotti: 6

Messaggio da andrea bertello » 28/02/2010, 19:55

Meo hai preso in pieno il mio discorso aggiungendo tante cose che non ho potuto scrivere...qualcuno dovrebbe attaccare tutti questi opost e farne un riassunto!
Giangio evitati inutili paranoie...dobbiamo essere tutti uniti...proprio come hai detto tu e a modo nostro insegnare alle nuove leve...quindi sono vostro allievo :D
WILD CARPERS MONCALIERI

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 01/03/2010, 3:19

ragazzi, scusate se rivado sull'argomento quando le acque sembravano calmarsi... ma secondo voi è possibile vietare anche gli avatar con catture fatte in laghi privati......???? :shock: ho letto questa cosa e non credevo ai miei occhi.... semplicemente senza parole.... io ho il mio pensiero, per non turbare quello degli altri me lo tengo per me e non rispondo a nessuno a partire da questo momento su questo argomento...... scusatemi ragazzi, ma questa è vera e propria discriminazione, accanimento verso una causa che poi alla fine è comune a tutti..... chiedo scusa a tutti.....
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

discus
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Messaggio da discus » 07/03/2010, 9:01

dico la mia su questo argomento.... premetto io sono iscritto solo qui... e non mi iscriverei mai a club associazioni o forum di persone ultra iper infuocate che si credono mega iper in tutto vale per la pesca come per altri settori... fatta questa premessa mi sono iscritto qui... dopo aver letto i post perchè al momento mi sembra un'isola felice... e spero che rimanga tale altrimenti amici come prima; mi passerebbe la voglia sia di leggere il forum che di scrivere qualche cavolata e o a volte qualche cosa di giusto... comunque pratico questa disciplina da circa un anno è mezzo... mi piace molto... perchè riesco a unire la natura alla tranquillità in piu' se tiro su un bel pescione ho fatto bingo... pero' trovo allucinanti certe discussioni e certe limitazioni messe in giro da persone il piu' delle volte che ci magnano con quel servizio su quella cava a pagamento rispetto che all'altra... e qui ho già detto tutto..... poi per quanto mi riguarda non avendo molti amici particolarmente liberi per organizzare qualche uscita in compagnia ... i miei impegni lavorativi molte volte non combaciano con i loro... e a molti non piace la pesca....ma sopratutto non avendo molto tempo da dedicare a questa passione... molte volte sono andato in cave a pagamento.. che per me devono avere caratteristiche ben definite: "essere grandi..." e non essere troppo inflazionate da infuocatoni.. nella mia zona potrei citarne 3 lago verde gambulaga e rosario... sotto tale dimensioni difficilmente ci andrei a meno che non mi ci trovo per sfiga... (errore mio di valutazione).. tantissime volte sono in fips a borgonuovo che reputo un posto meraviglioso per il carpfishing e per il camping.. comunque tali persone che si sentono deligittimate o offese nell'andare in cave a pago... poi se vai in giro le vedi... a pesce li... e molte foto che girano sono spacciate per cattura nel tal posto invece viene da tutt'altra parte ma va be.... comunque tali personaggi... per me non hanno neppure vita sociale di coppia... sono frustrati io se esco in giornata vado sicuramente in natura... canale o altro... ma mai per questioni di sicurezza in un 2 giorni dove viene la mia donna di solito ci andrei... non avrei rispetto nei suoi confronti... la sicurezza al primo posto... e io in una cava trovo questo sicurezza nel dormire tranquillo in tenda con la propria donna o moglie o figli... cani e gatii... :lol: :lol: per questo io frequento maggiormente cave a pago... e continuero' a farlo...e i pesci che ho tirato su... erano sempre belli... mai distrutti... tutto qua.. w il carpfishing .... invece i fenomeni :14:

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 07/03/2010, 15:00

Io me ne sono stato buono buono... il mio carattere mi impone di inc*****mi più rapidamente :P ma mi sono trattenuto... ora però nel giusto modo con le giuste maniere lo dico:

-i carpisti fenomeni di "serie A " se la prendono con chi va nella cave a pago vietando ed imponendo limitazioni... perchè loro eticamente non rispettano il carpfishing... OK bene adesso apro gli occhi a qualcuno...

- Chi pesca in laghi a pago per non farsi stuprare la morosa da delinquenti o extracomunitari... o per non farsi rullare di botte come un tamburo (amici miei nel superiore) e derubare di tutto... ci pesca per ESSERE TRANQUILLO... E NON RUBA NE FA VOLARE PESCI!!!!! smettetela di rompergli le OO quello NON e ripeto NON è il fulcro del problema!!! quello è il "finale del problema" la risultante di questo che invece è il fulcro del discorso:

---- CHI preleva pesci in natura... e li vende non sono pescatori professionisti! sono carpisti come noi!! che magari sono vicini e nostri conoscenti... che voi non vi aspettereste MAI lo facciano... che pescano di fianco a voi "carpisti di serie A" e vi fregano i pesci sotto il naso per venderli... non per pescare...
e voi li avete di fianco ad 1 metro più vicini di quanto pensate e più vicini di altri che pescano a pago!!
smettetela di vietare cose inutili e infantili... sarebbe più sensato eticamente vietare allora le foto di carpe prese in libera... tanto poi chissà se vanno in acqua o in una sacca... mah...
IL PROBLEMA NON SONO ALTRI , SIAMO NOI CARPISTI... SONO ALCUNI STRONZI TRA NOI!!
chi pesca dove il pesce arriva... non ha colpe... non ha responsabilità e non sa nulla!! pesca e basta per suoi motivi!
è ora di smettere di fare i furboni... chi pesca in natura... (chiariamo anche questo concetto) potrebbe ugualmente in caso di gara prendere una paga allucinante da un carpista da lago a pago! NON sono bravi solo i "liberisti"

e la cosa più importante: QUESTE PAROLE VE LE DICE UN CARPISTA CHE PESCA TALVOLTA A PAGO CON LA MOROSA E SPESSO IN LIBERA!!!!!

usate il cervello e pesate le parole che ho appena scritto... non sono micca un genio io... ho solo aperto gli occhi!
non entrate a far parte della cerchia di ottusi che vede solo fino al proprio naso! :24:
TEAM IO E BASTA !

Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 07/03/2010, 16:09

Immagine

Immagine aprite gli occhi ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Messaggio da giangio » 07/03/2010, 16:46

grande frullo.....gli occhi bene aperti.....e soprattutto cerchiamo di stare al sicuro dei pezzi di m..... ce sono troppi,io mai da solo in libera ma a pago si....o la fidanzata con me....chi non rispetta le mie decisioni.......cavoli suoi...io sto bene lo stesso....evviva gli amuuurrrrr!!!!!!!!!!!!!
non molliamo mai

daviders
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 18 feb 1983

Messaggio da daviders » 07/03/2010, 17:01

[quote="FruLLo_82"]

- Chi pesca in laghi a pago per non farsi stuprare la morosa da delinquenti o extracomunitari... o per non farsi rullare di botte come un tamburo (amici miei nel superiore) e derubare di tutto... ci pesca per ESSERE TRANQUILLO... E NON RUBA NE FA VOLARE PESCI!!!!! smettetela di rompergli le OO quello NON e ripeto NON è il fulcro del problema!!!
superquotone....io mi rispecchio totalmente in questa frase di frullo-82,anche perchè quando vado in diga nn dormo molto tranquillo(anche con misure di sicurezza nn propio tutte legali che nn sto' a elencare)sicuramente senza fidanzata ma con il pitbull del mio amico!!!
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

marcoblu
Amministratore
Amministratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1980
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 07/03/2010, 17:22

Ragazzi cerchiamo di rimanere più in tema con l'argomeno del titolo "Foto pesci laghi a pagamento"
.....e non con "laghi a pagamento si o no"...
Grazie
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”