Abbocata.

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
federicopescatore96
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lazio
data di nascita:: 05 gen 1996
Record cappotti: 2

Abbocata.

Messaggio da federicopescatore96 » 08/11/2010, 10:25

salve raga... devo chiedere una cosa ( per l'ennesima volta :D ) quando l'altra volta pescavo con il mio amico come o detto nn è stata una giornata piena mi son scappate 2 carpe ù_ù cmq... però a volte vedevo che il galleggiante andava giu e dopo 1 secondo tornava su ma neanche 1 un secondo... allora nn facevo niente perchè io dicevo di aspettare che si aggancia da sola .. ma vedendo un video iniziai a ripensarci... se mentre pesco il galleggiante va giu devo darli una strattonata subito oppure aspetto 3 secondi???? questo lo chiedo xk nel video o visto che le carpe abboccano e sputano... quindi quando va giu il galleggiante credo che mangiano... ma volevo un vostro parere o consiglio

cmq eccovi il video:

http://www.youtube.com/watch?v=-CchVIX-RSw

SEAT88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 04 feb 1988
Record cappotti: 3

Re: abbocata

Messaggio da SEAT88 » 08/11/2010, 11:36

federicopescatore96 ha scritto:salve raga... devo chiedere una cosa ( per l'ennesima volta :D ) quando l'altra volta pescavo con il mio amico come o detto nn è stata una giornata piena mi son scappate 2 carpe ù_ù cmq... però a volte vedevo che il galleggiante andava giu e dopo 1 secondo tornava su ma neanche 1 un secondo... allora nn facevo niente perchè io dicevo di aspettare che si aggancia da sola .. ma vedendo un video iniziai a ripensarci... se mentre pesco il galleggiante va giu devo darli una strattonata subito oppure aspetto 3 secondi???? questo lo chiedo xk nel video o visto che le carpe abboccano e sputano... quindi quando va giu il galleggiante credo che mangiano... ma volevo un vostro parere o consiglio

cmq eccovi il video:

http://www.youtube.com/watch?v=-CchVIX-RSw
Fammi capire una cosa! Te come peschi? nel link da te postato non si parlava di galleggiati, ma della fase di aspirazione ed espulsione di un terminale da carpfishing!
Al Biiiipppppp Scatenate l'inferno!!!!!!!!!

federicopescatore96
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da federicopescatore96 » 08/11/2010, 11:41

lo so... ma credo sia la stessa cosa... anche se quello usa il rig e io no uso cmq la pastura sopra l'amo :D quindi?

SEAT88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 04 feb 1988

Messaggio da SEAT88 » 08/11/2010, 11:50

No sono due cose differenti ih ih!! :fischiet2:
Il tuo problema può essere dovuto a molteplici fattori!!
1) presenza di pesce di disturbo
2) grandezza amo non adeguata
3)palla di pasta troppo grossa sull'amo
Devi imparare a capire se l'abboccata è dovuta a pesce di disturbo( per capirci arborelle ecc) o da un pesce di mole superiore!!
Non sempre quando va "giù" il galleggiate è una carpa!!
Al Biiiipppppp Scatenate l'inferno!!!!!!!!!

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 08/11/2010, 12:51

SEAT88 ha scritto: Non sempre quando va "giù" il galleggiate è una carpa!!
io quando pescavo con la fissa e il galleggiante se andava sotto ferravo..poi se era un pescetto o unacarpa poco importava ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 08/11/2010, 12:54

ciao Federico,
devi spiegarci due cosette semplici semplici: con che esca e con che montatura pescavi? Come avevi messo l'esca sull'amo?
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

federicopescatore96
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da federicopescatore96 » 08/11/2010, 13:24

ciao Federico,
devi spiegarci due cosette semplici semplici: con che esca e con che montatura pescavi? Come avevi messo l'esca sull'amo?
buon giorno a te rici :) la pastura la mettevo normale sull'amo ... ma l'amo era piccolissimo gallegiante ... piombini e amo... oggi vado a tor vergata a comprarmi il ferma boiles ... e la roba che mi serve per il rig ... consigli?

LucianoC
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 08 ago 1970
Record cappotti: 0

Messaggio da LucianoC » 08/11/2010, 17:19

penela ha scritto:
SEAT88 ha scritto: Non sempre quando va "giù" il galleggiate è una carpa!!
io quando pescavo con la fissa e il galleggiante se andava sotto ferravo..poi se era un pescetto o unacarpa poco importava ;)
bisogna vedere se Federico usava una canna fissa o mulinello. Con la canna fissa la ferrata e' fulminea.

LucianoC
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 08 ago 1970
Record cappotti: 0

Messaggio da LucianoC » 08/11/2010, 17:21

federicopescatore96 ha scritto:
ciao Federico,
buon giorno a te rici :) la pastura la mettevo normale sull'amo ... ma l'amo era piccolissimo gallegiante ... piombini e amo... oggi vado a tor vergata a comprarmi il ferma boiles ... e la roba che mi serve per il rig ... consigli?
perdona la mia ignoranza :oops: , non ho capito una cosa, per 'pastura' intendi proprio la pastura in busta? peschi con le palline di pastura?

blackline
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 10 mar 1989

Messaggio da blackline » 08/11/2010, 20:00

ho pescato per 10 anni a gallengiante... la teoria e quando va giù tiri.. la pratica e diversa , va a sesazioni e un pò di esperienza,non e detto che va giu tutto, non e detto che e una carpa, non e detto che se va giù e non ci tiri dopo 2 secondi non riparte sotto , a volte si sdraia ecc ecc.. poi dipente da quanto e piombato ecc, poi cambia da posto a posto.. dove ora pesco a cf, che e un lago sperduto su una montagna dove ci pescano poche persone, non si arriva a 7, prima ci pescavo a galleggiante, se non ferravi al primo colpo, il pesce non lo prendevi mai.. quando frequentavo i carpodromi, anche se andava sotto e non ferravo spesso mi rimangiava nenache un minuto dopo e lo prendevo.. se peschi in fiume, non posso aiutarti.. la passata non mi e mai piaciuta

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Messaggio da gambe » 08/11/2010, 21:50

di solito la mangiata quando peschi a galleggiante si riconosce,(non sempre ma la maggior parte delle volte)se sono zoccoli non avrai una partenza decisa...soprattutto con la palla di pastura...non ce la fanno ad ingoiarla intera...e quindi il galleggiante scende poco sotto l'acqua e torna in su...mentre quando è carpa la partenza è decisa e il galleggiante lo vedi sparire...poi certo dipende anche dal galleggiante che usi...se peschi con 10 grammi è un conto...se fai come facevo io che usavo uno 0.50gr anche con una palla di pastura da 40-50mm è un altro...te comunque se vuoi essere sicuro ferri...

federicopescatore96
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da federicopescatore96 » 09/11/2010, 0:42

:12: :12:

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”