in piu la posso usare in un mix speziato da 1kg.. e in quale dosi...

Angelo, massimo rispettoangelo ha scritto:La Betaina è un potente stimolatore dell’appetito, che usato in giuste quantità può favorire ottime catture.
La betaina , trimetilglicina, oppure betaina anidra è un donatore di metile.In Natura è presente sia in organismi marini che terrestri, alta concentrazione in cozze, alcuni molluschi e gamberi.
Viene estratta dalle barbabietole da zucchero, è un potente agente metilante;
Assunta nell’organismo si trasforma in dimetilglicina, vitamina b15, liberando energia Sembra proprio questa sua caratteristica lo rende un potente attrattore.
In teoria dovrebbe essere molto ricercata dai pesci non tanto per il suo odore ma per una sorta di stimolazione organica dell’appetito . Sembra che esche trattate con la betaina siano preferite rispetto alle altre non trattate.
Fondamentale usarla allo stato puro ed evitare cotture o alte temperature. Può essere usata nelle pasture, sulle boiles, sul mais, sui bigattini, o nelle pastelle. Peccato che un’esca una volta impregnata di betaina con passare del tempo in acqua perda molta della sua efficacia. L’importante è cambiare spesso l’innesco
certe cose le ho scopiazzateun po' da internet
![]()
Un consiglio? Usa prodotti specifici alla fine costano pure meno di quelli che andresti a reperire in farmaciadvdjap ha scritto:la si compra solo nei negozi specializzati o anche in farmacia?
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti