Maste ha scritto:a mio parere dipende....
devi fare una sessione in giornata o in fine settimana di 2 o 3 giorni??? può bastare il pva....
fi sessioni spesso lunghe da 3 giorni in su e devi buttar giù molti chili di pastura??? allora ti consiglio lo spod....
questa è come farei io poi vedi....
Raga ma come fate a dire che tipo di pasturazione serve in base al tempo di pesca???? Dipenderà dallo spot, non dal tempo... in grandi fiumi o grandi laghi (intendo come pietrafitta, pusiano e co.) è impensabile di usare solamente il pva, anche se si fà una pescata di una decina di ore!!! In spot come quelli direi che sei quasi "obbligato" ad andare giù pesante di rocket... ma non un lancio o due.. in spot come quelli passi ore a spoddare!!!
Secondo me il pva può essere utilizzato in spot molto pressati dove le carpe conoscono benissimo le boiles, o in spazi molto piccoli come piccoli canaletti di 15-20 mt, ma in canali come il pò, volturno, tevere e simili o laghi come quelli sopracitati se non si conoscono le zone pasturate io direi che è praticamente inutile usare il pva!
Per le canne da rocket solito discorso, dipende dalle tue esigenze... Ad esempio in piccoli canali io uso il rocket della fox (quello piccolo) con una canna da 3 lb e con la sua sorella maggiore da 3,5 lb uso il rocket normale senza il minimo problema e con entrambe ci ho pure preso qualche bel siluro! E sto parlando di una canna comunissima che costano si e no 90 -100 euro (non vi dico il nome tanto difficilmente la conoscerete perchè le produce il mio negoziante di fiducia). Secondo me vale la pena prendere una canna da spod se si fanno grandi pasturazioni (e con grandi pasturazioni intendo che si buttano giù 15 -20 kg a canna) non 2 - 3 kg. Anche perchè da quello che vedo in giro, molta gente canne da 5 lb non sà nemmeno come caricarle a dovere...