cartelli fai da te su poste da carpfishing

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: cartelli fai da te su poste da carpfishing

Messaggio da goldberg » 28/08/2011, 10:38

ciandy ha scritto:
goldberg ha scritto:
tony 76 ha scritto:Salve a tutti ragazzi, volevo esporvi un episodio che mi è capitato l"anno scorso mentre non lontano da casa sul fiume bacchiglione più precisamente in zona Selvazzano, stavo cercando qualche nuovo spot da carpe.Incuriosito da una nota rivista mi recai sulle postazioni descritte,quando su 2-3 di esse mi trovai di fronte a delle strane fotocopie con su un pescatore ed il simbolo di divieto,con testuali parole.Se sei un vero carpista non pescheresti mai in una posta pasturata da un"altro con altre allusioni intente a far cambiare zona.Rimasi basito perchè non mi era mai capitato un simile fatto in diversi anni di carpfishing.Un pò deluso un pò incazzato,risposi a modo che se non volevano che si pescasse nelle poste da loro pasturate(tra l"altro zone accessibili con la macchina)dovevano andare in mezzo alle campagne più remote,come faccio io di solito,ed avrebbero così anche evitato di sbattersi ad attaccare cartelli!Ma questo è solo il mio punto di vista,voi che ne pensate?Ciao a tutti a presto :D
se fosse capitato a me non avevo problemi,gli pescavo al suo posto senza il minimo problema!!il cartello se lo poteva mettere tutto in culo!ahahahah!!!che vergogna!!se io sto pescando al suo posto E ME LO DICE TRANQUILLAMENTE E GENTILMENTE,non c'è il minimo problema!!mi sposto IO e lo faccio pescare,ma che ci mette il cartello no!!io ci avrei pescato apposta!!se ha dei problemi,ho te la vedi con lui...ma quando tiri fuori dalla borsa un machete..vedrai che la voglia di mettere cartelli gli passa,se no chiami i vigili o i guardia pesca!!
gli peschi tranquillamente goldberg? :blush:
è capitato pure a me la stessa cosa nel posto dove pesco ora.
per farla breve questi tizi per ripicca tagliavano le gomme delle macchine dei pescatori parcheggiati e addirittura uno una volta è finito in acqua. non arrivano da soli ma in gruppo sempre quindi uno non fa nulla(gente di un noto carp club mi è stato detto)
PS: questi "pescatori" poi me li ritrovo sulla posta pasturata da me a prender pesce dopo i SACRIFICI che faccio x prepararla da SOLO.
con la differenza che io non gli dico nulla
NICOLAB ne sa qualcosa...se leggi il post risp pure nico :fischiet2:
NGP....

quello ciandy è poco ma sicuro che ci pesco,se mi minacciano o tagliano le gomme...non ci sono problemi....,lo fanno una sola volta,la seconda non hanno gia piu il tempo!!fidati!! ;) e stanne certo ;) ,be ciandy e te ti fai fare queste cose??cioè fammi capire:tu non puoi andare nella loro posta, e loro possono venire nella tua??vorrei vedere se capitasse a me e al mio socio!!ahahah...ripeto:lo fanno una volta,ma poi vengono a chiedere scusa!! :corn: se non vogliono avere delle brutte avventure!!p.s un modo per farglela pagare,lo trovi ciandy....

nicolab
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 06 mar 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da nicolab » 28/08/2011, 13:09

ciandy ha scritto:
goldberg ha scritto:
tony 76 ha scritto:Salve a tutti ragazzi, volevo esporvi un episodio che mi è capitato l"anno scorso mentre non lontano da casa sul fiume bacchiglione più precisamente in zona Selvazzano, stavo cercando qualche nuovo spot da carpe.Incuriosito da una nota rivista mi recai sulle postazioni descritte,quando su 2-3 di esse mi trovai di fronte a delle strane fotocopie con su un pescatore ed il simbolo di divieto,con testuali parole.Se sei un vero carpista non pescheresti mai in una posta pasturata da un"altro con altre allusioni intente a far cambiare zona.Rimasi basito perchè non mi era mai capitato un simile fatto in diversi anni di carpfishing.Un pò deluso un pò incazzato,risposi a modo che se non volevano che si pescasse nelle poste da loro pasturate(tra l"altro zone accessibili con la macchina)dovevano andare in mezzo alle campagne più remote,come faccio io di solito,ed avrebbero così anche evitato di sbattersi ad attaccare cartelli!Ma questo è solo il mio punto di vista,voi che ne pensate?Ciao a tutti a presto :D
se fosse capitato a me non avevo problemi,gli pescavo al suo posto senza il minimo problema!!il cartello se lo poteva mettere tutto in culo!ahahahah!!!che vergogna!!se io sto pescando al suo posto E ME LO DICE TRANQUILLAMENTE E GENTILMENTE,non c'è il minimo problema!!mi sposto IO e lo faccio pescare,ma che ci mette il cartello no!!io ci avrei pescato apposta!!se ha dei problemi,ho te la vedi con lui...ma quando tiri fuori dalla borsa un machete..vedrai che la voglia di mettere cartelli gli passa,se no chiami i vigili o i guardia pesca!!
gli peschi tranquillamente goldberg? :blush:
è capitato pure a me la stessa cosa nel posto dove pesco ora.
per farla breve questi tizi per ripicca tagliavano le gomme delle macchine dei pescatori parcheggiati e addirittura uno una volta è finito in acqua. non arrivano da soli ma in gruppo sempre quindi uno non fa nulla(gente di un noto carp club mi è stato detto)
PS: questi "pescatori" poi me li ritrovo sulla posta pasturata da me a prender pesce dopo i SACRIFICI che faccio x prepararla da SOLO.
con la differenza che io non gli dico nulla
NICOLAB ne sa qualcosa...se leggi il post risp pure nico :fischiet2:
NGP....

Ho sentito voci di questo genere... purtroppo di teste di cxxxx è pieno il mondo...
Comunque c'è gente che pesca sul mio posto, e mi fa girare le palle da matti perchè trovo sistematicamente di tutto per terra, da bottiglie di vino, cartecce, barattoli , ieri perfino 2 maglioni :25: .... per non parlare di alcuni gnocchi da cucina trovati per terra :26: :26: :26: .... mi fa perdere le staffe sapere che io curo il mio posto di pesca come se fose la mia casa, dalla pulizia, alla qualità del materiale per la pasturazione, e poi c'è qualche incivile che me lo deturpa :bur: .... se vengo a sapere chi ci va a pesca e lo riduce così altro che a bastonate lo prendo! :ac:

quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lombardia
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Messaggio da quatto48 » 28/08/2011, 14:22

Nessuno ha il diritto di appendere cartelli di divieti, di nessun genere!
In ogni posto c'è il rischio che ti freghino la postazione, fa parte del gioco! sta a noi cercare di evitarlo...

Ma se sono stati trovati cartelli dello stesso genere (e con la stessa scritta, più o meno) in posti diversi, non è che è qualche iniziativa di qualche gruppo, assiciazione o forum? :?:
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 gen 1987

Messaggio da ciandy » 29/08/2011, 8:48

goldberg ha scritto: be ciandy e te ti fai fare queste cose??cioè fammi capire:tu non puoi andare nella loro posta, e loro possono venire nella tua??vorrei vedere se capitasse a me e al mio socio!!ahahah...ripeto:lo fanno una volta,ma poi vengono a chiedere scusa!! :corn: se non vogliono avere delle brutte avventure!!p.s un modo per farglela pagare,lo trovi ciandy....
in pratica si...perchè tutte le poste pure abbandonate per mesi o anni( io e socio ce ne siamo tirata su una a NUOVO dopo che era IMPRATICABILE sembrerebbero di proprietà di qualcuno ) basta che t seghi l'erba una volta e poi non ci vai mai + e la posta in questo canale è di quella persona la! con tanto di cartelli con scritto "posto privato" e fili tirati sui passaggi per impedirti di andarci.
con questo si capisce quanto qualke carpa da 25 kg possa far diventar dei deliquenti delle persone.

PS: mi faccio fare queste cose qui xk non ne vale la pena...al posto di andare in canale va in ospedale. sono fatto così, meglio k evito........ :mrgreen:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

ciandy
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da ciandy » 29/08/2011, 8:51

nicolab ha scritto: Comunque c'è gente che pesca sul mio posto, e mi fa girare le palle da matti perchè trovo sistematicamente di tutto per terra, da bottiglie di vino, cartecce, barattoli , ieri perfino 2 maglioni :25: .... per non parlare di alcuni gnocchi da cucina trovati per terra :26: :26: :26: ....
la classica gente dell'est o i vecchietti. ne ho beccati un'infinità li sulla mia posta :twisted:
addirittura pescavano con le boiles durante lo stop per la frega

ciandy
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da ciandy » 29/08/2011, 8:53

quatto48 ha scritto:Ma se sono stati trovati cartelli dello stesso genere (e con la stessa scritta, più o meno) in posti diversi, non è che è qualche iniziativa di qualche gruppo, assiciazione o forum? :?:
tante volte c'è gente iscritta ai carp club k per far bella figura sulle riviste fa questi tiri

tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 17 dic 1976

Messaggio da tony 76 » 29/08/2011, 10:52

Per me non si tratta ne di associazioni ne tantomeno di gruppi,ma di persone un pò ignoranti.Le associazioni,se devono fare gare o enduri lo specificano bene con cartelli adeguati e tanto di nomi delle stesse.Li non era scritta niente di tutto ciò,a parte l"intenzione di scoraggiare chiunque a pescarvi,va bè mettiamo in saccoccia e portiamo a casa.Ora non si può più andare con la macchina è stata messa una sbarra,non sò se dipenda dal fatto che circolava troppa gente,oppure era già in preventivo metterla da prima che la rivista pubblicasse l"articolo dello spot.Il rammarico più grande è quello di sapere che in quelle zone girano carpe come questa.....
Allegati
zanzibar misto 542.JPG

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 29/08/2011, 13:49

ciandy ha scritto:
quatto48 ha scritto:Ma se sono stati trovati cartelli dello stesso genere (e con la stessa scritta, più o meno) in posti diversi, non è che è qualche iniziativa di qualche gruppo, assiciazione o forum? :?:
tante volte c'è gente iscritta ai carp club k per far bella figura sulle riviste fa questi tiri
ti quoto al 100%!!ho parlato con un ragazzo anni fa, quando ero in canale navigabile a cremona...e mi ha detto certe cose....che(le sapevo già..)ma da lui ho avuto la conferma!!!lui era in un club e quando andava a pesca nell'adda...a fare gli amur da 20kg e gli altri non ne prendevano 1...e ne ha fatti diversi,c'era gente del suo club(gli anziani) che lo spiavano con il cannocchiale!!e durante la settimana è andato al suo posto e indovinate da chi era occupato??da uno degli anziani del club!!!morale della favola??ha litigato e si è tolto dal club..e mi ha detto che non ne vuol mai piu sentire parlare di club...!e ha ragione!complimenti tony,carpa a dir poco magnifica! :bravo: :compli:

tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da tony 76 » 29/08/2011, 14:57

Grazie mille dei complimenti,ma cosa mi vieni mai a raccontare.Sono proprio delle bastardate.Ha fatto solo che bene a togliersi dal club qualunque esso sia.Diversi anni fa a noi sono capitate delle cose simili in Mincio nel mantovano.In poche parole lo frequentavamo solo d"inverno,e poi tramite conoscenze del posto siamo venuti a sapere che eravamo spiati con il binocolo.Il fiume ha gli argini molto alti e quindi le macchine si vedono bene.Praticamente ci controllavano quando andavamo a pasturare.Morale della storia siamo venuti a sapere che era un field tester di una nota azienda del nord europa e queste giuro non sono cazzate!!!!!!!!!!!Allora mi chiedo,invece di perdere tempo a guardare la gente che si fa il mazzo e strada,perchè non occupi il tempo a farti le esche o a prepararti la "tua" posta?(Lo spiare era diventata una cosa sistematica,non stiamo parlando di un episodio sporadico)anch"io ho il binocolo in borsa per vedere bollate lontane,o qualcuno se mi capita sulla sponda opposta dove sto pescando,ma non mi metterei mai a spiare sistematicamente le persone che vanno a pasturare in fiume per poi magari...e qui mi fermo.Ciao Gold.

pira
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 17 set 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da pira » 29/08/2011, 15:24

io son dell'idea che quando si fa una posta non lo si deve dire a nessuno, capita in tutti i club quando si sparge la voce di belle catture nella posta di qualcuno di trovarsela occupata proprio da gente che conosci. mi è capitato in canal bianco in una pescata occasionale in quel posto di trovare una posta che sembrava un giardino (scalini, prato tagliato da non più di un giorno e addirittura un materassino gia li inchiodato su una barella) premetto che preferisco sempre pescare in posti fatti da me ma in quel caso pescavo li solo una sessione e non aveva senso crearsi una postazione. morale della favola arriva il ragazzo che l'aveva fatta e comincia con discorsi del tipo: "siete comodi?" poi continua a dire che l'aveva fatta lui e che si vedeva che era una posta pasturata e che quindi non dovevamo metterci e storie del genere. Alla fine però se ne è andato dopo aver rischiato di prendere anche due calci nel culo perchè uno cosi li meritava tutti.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 29/08/2011, 15:45

sai tony che ci sono dei tester che fanno anche centinaia e centinaia di km per andarsi a fare una foto con una grossa carpa presa da amici??!!e tutto questo per andare su una copertina!?!?!quindi vedi te....,io non vado mai in un posto dove vanno tutti...e questa è una regola che ho sempre rispettato.in 2 laghi ho dovuto smettere di andare a pescare!!e non scherzo(sono andato nella sponda dove li non era mai stato fatto carpfishing,ci vado una volta,2,3 poi basta..sempre pieno di gente..)!!ma cosa vuoi mai...a me mi fanno compassione....e allora li lascio vivere nel suo mondo di merda...

tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da tony 76 » 29/08/2011, 16:35

Be Gold questa proprio che si fanno centinaia di km non l"avevo mai sentita!Ma non mi stupisco più di nulla!So che il carpfihing a certi livelli non è proprio un"oasi felice,ma per fortuna io la vivo ancora come un hobby,togliendomi lo stesso belle soddisfazioni,forse per quanto mi riguarda è proprio questo il segreto che mi fa continuare a pescare carpe da tempo,anche se poi capitano cose come quella che mi hai appena detto,che ti fanno passare la voglia di sbatterti per la posta le esche ecc.Siamo veramente ridotti a doverci imboscare come dice Pira. :29:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 29/08/2011, 18:50

tony 76 ha scritto:Be Gold questa proprio che si fanno centinaia di km non l"avevo mai sentita!Ma non mi stupisco più di nulla!So che il carpfihing a certi livelli non è proprio un"oasi felice,ma per fortuna io la vivo ancora come un hobby,togliendomi lo stesso belle soddisfazioni,forse per quanto mi riguarda è proprio questo il segreto che mi fa continuare a pescare carpe da tempo,anche se poi capitano cose come quella che mi hai appena detto,che ti fanno passare la voglia di sbatterti per la posta le esche ecc.Siamo veramente ridotti a doverci imboscare come dice Pira. :29:
bravo tony,hai detto bene,anzi benissimo:il carpfishing lo devi vivere a modo tuo!!io me lo vivo come dico io,senza ossessioni di carpe da 20kg,senza fottere il posto alla gente,senza rompere il cazzo a nessuno!se vengono le carpe grosse(a parte che per me un pesce da 8-10kg in certi posti liberi è gia un gran bel pesce..come ad esempio certi canali che si fa fatica ad andare sopra i 5-6kg..)meglio,ovviamente vorrei vedere chi dice che una 10kg è meglio di una 15-20kg...,però non mi faccio malattie e non rubo il posto a nessuno per farle! ;)

tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da tony 76 » 29/08/2011, 19:08

Parole sante,sono perfettamente d"accordo!!Ascolta invece,ho visto che sei emiliano,saranno 5-6 anni che frequento il canaletto bianco li a Mesola, in zona oasi torre Abate più o meno,ed ho notato che mentre 3o 4 anni fa catturavo bene,con taglie veramente interessanti per un canale di quelle dimensioni,negli ultimi 2 anni ho visto un drastico calo,sui pesci ed anche sui carpisti,sei a conoscenza di qualche informazione a riguardo tipo prelevamenti,morie e via dicendo,o semplicemente sono diventato brocco tutto d"un colpo? :D

Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 29/08/2011, 19:49

Strano che nessuno sia ancora intervenuto, vedo solo e sempre li stessi a parlare di questa cosa ... gente che si ritira dai club ? gente che minaccia ? gente che qui e che la ... boh ...
io sono del parere che quando si ha trovato e preparato uno spot e che si sia riuscito nell'intento, cioè di fare il/qualche pesce la cosa sia già finita, pronti per un'altra posta ... ovviamente senza mai trascurare le poste già creato dove magari dopo quache mese ci si può anche tornare ...

Già il fatto di tenersi segreta una posta credo nn sia la cosa migliore, anche perchè più gente lo sa meglio è, magari come si è già detto nn si mettono alcune informazioni tipo peso !!! ma sicuramente molti di voinn saranno d'accordo con me, ma pazienza il mondo è bello perchè vario :?

Ora mi direte anche che la posta poi potrebbe essere usata anche da gente che porta via le carpe, che le fa volare, ebbene si, ma ci sarebbe anche l'altra parte della medaglia, cioè che un compagno come in questi casi di club oppure di forum potrebbe trovarsi proprio lì quando altri vorebbero fare i loro porci comodi ...

Se andate a leggere negli itinerari troverete molti posti nuovi e molti di noi tipo il nostro esploratore ritchie nn ha mai nascosto niente a nessuno, e anche questo credo faccia parte dell'etica del Carppfishing, ma sono sicuro che anche questa parte nn rientra nel vostro vademecum del carpista ... o forse sbaglio ?

finisco dicendo che dovete condividere nn solo la foto qui sul forum ma anche le poste che ci sono la fuori, le rive sono di tutti e da quanto scrivete qui per un nuovo arrivato che si avvicina a questo tipo di pesca nn credo abbia una buona impressione !!!ra fate quello che volete, volevo solo esprimere un mio pensiero visto che nessun'altro lo ha ancora fatto ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”