LA PASSIONE DEL CARPFISHING

 

 

 

 

WWW.PASSIONECARPFISHING.COM       ... IL SITO DEGLI APPASSIONATI ...

HOME

FORUM

NEWS

LINK

CONTATTI

 

 

Argomenti

I Finali       

Le Carpe

I FINALI o TERMINALI

I finali, sono una delle cose essenziali del carpfishing, difatti la tecnica di rendere l'esca più naturale possibile per poter ingannare le nostre amiche carpe è l'essenza del carpfishing, ora vediamo come:

 

Hair rig

Il finale base del carpfishing è sicuramente l'Hair-rig senza variazioni, molto semplice da realizzare.

Per realizzarla, basta prendere un pezzo di dacron e annodare una estremità sulla curvatura dell'amo mentre con la seconda estremità andremo a realizzare un cappio (un occhiello) che ci servirà per inserire lo stopper della boiles. Una volta montata la boilies, lo spazio tra la boilies e la curvatura dell'amo dovrà essere compreso tra i 0,5 e i 2cm, più l'amino è grande più spazio occorre, in modo tale da poter far ruotare in modo naturale la boiles attorno all'amo.

 

a breve inseriremo le foto

 

 

Hair rig di Kerry

L'Hair rig di Kerry non dista molto dal semplice terminale Hair rig, la semplice differenza è che il dacron non viene annodato alla curvatura dell'amo ma all'occhiello in testa. Se si vuole, è anche possibile inserire un tubicino di silicone sul gambo dell'amo, in modo tale di mantenere l'attaccatura del dacron in una via di mezzo, ne sulla curva ne sull'occhiello.

Alla fine si eseguirà come abbiamo visto sopra il rito del cappio per lo stopper della boiles.

 

a breve inseriremo le foto

 

 

Hair rig scorrevole

L'Hair rig scorrevole viene realizzato montando un anello di metallo sull'amo e successivamente uno stopper (tubicino di silicone incollato sull'amo) all'inizio della curvatura, in modo tale da far muovere l'anello sul gambo dell'amo tra lo stopper e l'occhiello. Successivamente annoderemo il filo di dacron sull'anello. In questo modo la nostra boiles sarà ancor più libera di muoversi.

Alla fine si eseguirà come sempre il rito del cappio per lo stopper della boiles.

 

a breve inseriremo le foto

 

 

D-rig

Il terminale D-rig, è molto simile all'Hair rig scorrevole, soltanto che l'anello di metallo non scorre sul gambo dell'amo ma scorre su un supporto a forma di "D" presente sul retro del gambo. In commercio esistono ami già predisposti per realizzare questo finale.

Alla fine rito del cappio per lo stopper della boiles.

 

a breve inseriremo le foto

 

 

 

I Nodi

I Finali

I Piombi / Pesi

Le Boiles

Le Particles

Le Fotografie

Web TV

Il Meteo

Termini Inglesi

Gli Itinerari

Stagioni / Clima

L'attrezzatura

 

 

 

 

 

Google  |  Virgilio  |  Tuttoedipiu

 

 

Google

 

Ogni riproduzione totale o parziale di questo sito sarà punita a norma di legge
Il webmaster non si assume nessuna responsabilità sul contenuto dei link o dei programmi presenti su passionecarpfishing.com